Nora Bayes – Shine On Harvest Moon
luglio 7, 2011 in Tablature per ukulele by Ross
“Shine On Harvest Moon” è il nome di una popolare canzone dell’inizio del 1900 accreditata a Nora Bayes e Jack Norworth. E ‘stata una di una serie di successi legati alla “Tin Pan Alley” cioè “Vicolo della padella stagnata” è il nome dato all’industria musicale newyorkese che dominò il mercato della musica popolare nord americana tra la fine del diciannovesimo secolo e l’inizio del ventesimo secolo. In seguito il termine fu usato per designare l’intera industria musicale. La canzone ha debuttato con i compositori nella Ziegfeld Follies del 1908 con grande successo. Laurel and Hardy la cantano nel film The Flying Deuces (1939)
Scarica il pdf
Comments
Powered by Facebook Comments










Ciao, non so se e’ colpa mia, ma l’audio del video non si sente benissimo… forse e’ meglio questo qui:
http://www.youtube.com/watch?v=1iRvx3bzXPg&feature=related
tralaltro ho scoperto (grazie alla descrizione del video di quel link) che in Italia la canzone di quella scena e’ stata sostituita con questa qui:
http://www.youtube.com/watch?v=mOkPGfUYMmw
che poi era quella che mi ricordavo io! Che bellezza!
ti ringrazio del link e ho modificato il video
ho conosciuto la versione italiana molto prima di quella originale per via di una nonna amante del cinema che sin da piccola mi ha introdotto nel meraviglioso mondo della celluloide