MahiMahi serie 3

18 dicembre 2015
 0
Categoria: Soprano, Ukulele
18 dicembre 2015,  0

Parliamo anche del MahiMahi serie 3

Schermata 2015-12-16 alle 22.39.27Del MahiMahi serie 3 esiste solo il soprano perché si tratta di una piccola produzione di prototipi. Sono dunque pochi pezzi, non si può dire pezzi unici, ma sicuramente rari!

Infatti qualche piccola modifica ci sarà per quanto riguarderà la serie 3 completa che uscirà il prossimo autunno, ma possiamo dire che questi ukulele ci hanno sorpresi per la ricchezza del suono fin dal primo momento. Spesso i 7G hanno bisogno di maturazione, quando apriamo una scatola “stagionata” sentiamo gli strumenti belli e pronti a suonare, a confronto degli strumenti appena arrivati. Cosa normale con gli strumenti in massello, capita perfino con i Martin più pregiati!
Invece gli strumenti di questa serie 3 hanno una eccezionale vibratilità fin d’ora. Hanno la cassa un po’ più grande, della stessa forma dei 35W, hanno il binding in palissandro (altra cosa che con ogni probabilità concorre a creare un bel suono pieno, che fa risuonare tutte le parti della cassa armonica) ed una finitura matt sottile sottile, presente, protettiva, ma non costrittiva.
Insomma un esperimento riuscito e dopo tanti anni si può annunciare l’arrivo di una nuova serie in casa MahiMahi!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.