L'unica netlabel interamente dedicata all'ukulele

7 luglio 2014
 0
Categoria: Varie
7 luglio 2014,  0

Ormai è qui in alto sul menu già da un po’ ma mi sembra giusto riportarla all’attenzione sottolineando un concetto molto importante: la netlabel di YOUkulele sta aspettando proprio te!

Cos’è una netlabel?

La netlabel è un’etichetta discografica che opera esclusivamente online. Molto spesso le opere vengono distribuite gratuitamente, come nel nostro caso, oppure attraverso condivisione e/o piccole somme simboliche.

Potrebbe essere paragonata a tutti gli effetti ad un’etichetta tradizionale se non fosse che non ci sono adempimenti legali alla sua origine. Non c’è un catalogo in vendita, la sede (se così la vogliamo chiamare) è virtuale e non c’è un sistema di gestione promozionale riconducibile all’operato delle major discografiche.

Campa essenzialmente con la voglia degli artisti di farsi sentire per ampliare il proprio bacino d’utenza. Qualsiasi obiettivo commerciale diventa marginale e nel caso della YOUkulele Netlabel, è probabilmente l’ultima cosa che ci interessa. Piuttosto l’obiettivo è diffondere buona musica e nel nostro caso, l’ukulele.

La tua musica su YOUkulele

Quando stavo pensando alla netlabel,  la immaginavo come un archivio in cui rilasciare qualsiasi cosa: dai singoli agli album un po’ lunghi. All’interno di ogni opera mi sarebbe piaciuto vedere varietà e non soltanto mp3, come nel caso di Playa che viene distribuito insieme alle tablature per ukulele e altra roba.

Detto in altri termini, se sei interessato ad apparire su queste pagine puoi inviarmi demo acustiche, ep, album e singoli. Io impacchetterò il tutto e lo renderò disponibile nel giro di poco. Le uniche due componenti imprescindibili sono la presenza dell’ukulele nel tuo lavoro e una buona qualità nella registrazione. Non sarò selettivo e crudele ma visto che stiamo promuovendo innanzitutto l’ukulele, mi piacerebbe che almeno fosse suonato bene!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.