Partecipa al video di Natale della YOUkulele Orchestra!

18 novembre 2013
 2
Categoria: Musica, Varie
18 novembre 2013,  2

Sotto col video di Natale della YOUkulele Orchestra! Ne abbiamo discusso sul forum e alla fine è venuta fuori “Let is Snow”. Qui sopra trovi il video tutorial che ti insegnerà a suonarla in men che non si dica… non ti resta che puntare il metronomo a 110bpm e registrare la tua versione. Prima di cominciare va detto che questa versione è palesemente ispirata a quella di UkuleleMike sul suo canale Youtube.

Hai tempo fino al 20 Dicembre!

Cos’è e come funziona la YOUkulele Orchestra

Facciamo un breve riepilogo per gli utenti dell’ultimo minuto e spieghiamo cos’è e come funziona la YOUkulele Orchestra.
Si tratta di un esperimento di Orchestra virtuale che prende luogo (indovina un po’) su YOUkulele.
Ai partecipanti viene richiesto di seguire alcune regole, per la verità poche e anche abbastanza ovvie:

  1. Segui gli accordi
  2. Segui il metronomo
  3. Have fun, mate!

Viene scelta una canzone e chi sceglie di prendere parte all’evento registra un video della propria versione. Non è necessario farla tutta dall’inizio alla fine, basta anche soltanto un pezzetto. Puoi scegliere di seguire il metronomo oppure puoi mandare la base in cuffia e suonarci sopra.

Però ricordatelo: visto che tutti i video pervenuti saranno sincronizzati e montati insieme, è molto importante, per non dire fondamentale, andare a tempo!

Segui il metronomo a 110bpm oppure registra la tua versione sopra il videotutorial

I video vengono spediti all’indirizzo email di YOUkulele: info@youkulele.com Puoi caricarli su Youtube e mandarmi il link oppure puoi spedirmi il file attraverso www.wetransfer.com
Ovviamente c’è una scadenza da rispettare. Ricorda: questa volta, la scadenza è fissata al 20 Dicembre.

Risposte alle domande più frequenti

  • Come dicevo prima, puoi caricare il tuo video su Youtube e mandarmi il link, non è necessario spedirmi un bluray da 93974giga via email.
  • Se non ti riesce qualche passaggio non ti scoraggiare! Puoi consultare il topic sulla YOUkulele Orchestra 4 – Il video di Natale e chiedere tutto quello che vuoi!
  • Non pensare di non essere bravo abbastanza. Non pretendere la perfezione tecnica. Non mostrare in video troppa concentrazione perché rischieresti di sembrare fuori posto nel mare di ukulelisti che vogliono soltanto divertirsi 🙂
  • Se non suoni l’ukulele…. chissenefrega! Qualsiasi strumento musicale è il benvenuto! Anzi mi sa che stavolta forse gliela farò a fare il mio video con l’otamatone…

In particolare, sono i benvenuti: cantanti, percussionisti, tastieristi, violisti, bassisti, batteristi, pianisti, chitarristi, fisarmonicisti e… tutti gli altri strumenti musicali che non posso riepilogare qui sopra altrimenti Google mi banna.

È particolarmente apprezzata la parte cantata quindi se ti è possibile… canta! Sennò si finisce con 30 ukulele e 3 voci… e sarebbe un mezzo casino!

Buon divertimento!

 

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.