La chiacchiera con Oltremusica

4 settembre 2017
 0
Categoria: Varie
4 settembre 2017,  0

E lo so… Ormai è passato un po’ di tempo. Chiedo venia. All’inizio di quest’Estate avevo fatto una bella chiacchierata con le ragazze di Oltremusica a Como. In assoluta libertà, in mezzo agli alberi e soprattutto all’interno della loro bellissima sede che in un attimo ho ricollegato alle casette hawaiiane che trovi ogni tanto a Maui.

L’Associazione Culturale è attiva ormai da più di 10 anni e le iniziative ormai nemmeno le conti più. Beth, Clara, Sara e Fiorenzo tempo addietro avevano pubblicato “Iniziamo presto con l’ukulele”, un metodo per iniziare a suonare lo strumento rivolto ai più piccoli pubblicato da Curci Editore di cui avevamo già parlato su queste pagine.
Sempre un po’ di tempo fa attraversarono lo stivale per andare ad insegnare l’ukulele con i ragazzi di Scampia, in Campania, all’interno di un progetto di scambio in collaborazione con Il Sole ONLUS. A questo indirizzo puoi vedere uno dei due album fotografici con i ragazzi a Como per la chiusura del progetto.
Proprio in questi giorni hanno iniziato a promuovere i propri corsi su Como, Milano e Morcote vicino Lugano rivolti a bambini e adulti. Entro breve partiranno anche quelli nelle scuole….

Insomma il concetto è che a chiacchierare con le ragazze qui sopra, il tempo scorre in un attimo e nemmeno te ne accorgi. Con ogni probabilità me lo sono anche bruciato “flippando” più del dovuto sulla splendida cornice che avvolge la sede di Oltremusica e le mille cose che avrei voluto chiedere e che ovviamente mi sono venute in mente quando ho chiuso la videoconferenza.

Detto questo… Ti lascio un po’ di link per continuare ad indagare:

Sito dell’Associazione Culturale Oltremusica: http://associazione-oltremusica.blogspot.it
Pagina Facebook di Oltremusica per restare aggiornati su eventi ed iniziative: https://www.facebook.com/ass.oltremusica

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.