Warren Zevon - Keep Me In Your Heart (Video + Tab)

18 aprile 2013
 3

Categoria: Ukulele Tutorials
18 aprile 2013,  3

Per come la vedo io, oggi non voglio solo insegnarti un pezzo nuovo, un paio di posizioni e qualche arpeggio. Voglio farti conoscere, qualora ne fossi rimasto all’oscuro, uno dei migliori artisti che la musica abbia mai conosciuto (e sottovalutato). Sì ok, lo so che queste questioni sono sempre soggettive e non mi permetterei mai di imporre niente a nessuno però… Dopo aver visto la lezione vatti a fare un giro su Spotify o Youtube, ci sono buone probabilità che ti capiti uno dei tuoi prossimi cantanti preferiti, uno di quelli che quando inizi ad ascoltarli poi non ti fermi più. È un cantastorie di valore assoluto che mi rifiuto di far passare inosservato. Almeno non qui dentro. In altre parole, vorrei che ci fosse la piena consapevolezza di quanto fossero quadrate le palle di Warren Zevon.

I saw a werewolf drinkin’ a pina colada at Trader Vic’s.
And his hair was perfect.

Warren Zevon, Werewolves of London

Se conosci l’inglese e ti piacciono le storie fiche fatti un favore: non fermarti alla sua voce baritonale e alla musica orecchiabile. Si parla di tutto, dai banditi ai licantropi, dal 1800 al 2000.

I’m very well aquainted with the seven deadly sins
I keep a busy schedule trying to fit them in
I’m proud to be a glutton, and I don’t have time for sloth
I’m greedy, and I’m angry, and I don’t care who I cross.

Warren Zevon, Mr. Bad Example

Insieme alla voce di Gaia Muccichini (maahalooooooo Gaiaaaaaaaa!!1), ho inciso la seconda cover di WZ (la prima è “Don’t Let Us Get Sick” all’interno di Lilikoi). È suonata in fingerpicking e lo schema proposto in realtà è sempre lo stesso, dall’inizio alla fine. Devi solo fare attenzione a qualche bicordo che ricalca la melodia.

Attenzione ai passaggi in Do che a differenza di ciò che vedi su schermo, non sono semplicemente sulla prima posizione (0003).
Clicca qui sotto per scaricare la tablatura per ukulele con un tweet/post su Facebook.

Scarica gratis con un tweet/post!

Ti lascio con un documentario che prenderà circa 44 minuti del tuo tempo. Ti presento Warren Zevon, tienitelo stretto.

Musicista, ukulelista pesante, webdesigner
Informativa Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.