June Grey

19 maggio 2010,  6

Ok vabbè faccio uno strappetto alla regola: June Grey suona l’ukulele da un mese… questo però vi deve far riflettere sull’oceano di persone che lo suonano da un anno ma postano video identici! Cazzo! L’avevo accennato poche ore fa ma io su ‘ste cose sono un ragazzino di cinque anni quindi apriamo il capitolo ora.

L’ho sentita cantare e strimpellare ieri sera (dai hai tempo per imparare altre ritmiche… passami il termine “strimpellare”) e ho flippato. Qualcuno mi spieghi perchè Julia Nunes ha sfondato su youtube e di qua abbiamo June Grey che è ferma a quel numero di visualizzazioni. Vabbè la risposta in realtà è scontata e banale: grazie al cazzo, Julia Nunes è in America e lì è possibile costruire fenomeni con youtube. Qui anche solo per creare una meteora devi passare attraverso trafile burocratiche e discografici annoiati che tirano avanti per la pensione. Non mi dilungherò troppo sulla prima… anche perchè mi sono dato un discreto gancio per il prossimo post piuttosto parliamo della seconda: si presenta col fiorellone hawaiiano e ti sfodera il vocione potente ma semplice, senza troppi magheggi vocali che a lungo andare ci rompono le palle. Non stecca assolutamente nulla in un ambiente privo di monitor, sente e interpreta una base di ukulele come se sotto ci fossero i Queen. Oh, tanto di cappello. Da quello che ho potuto sentire abbiamo trovato la Victoria Vox italiana. Però ci deve credere mannaggia la miseria. E già so che in questo contesto sarà durissima… però si, ci deve credere, basta ho deciso.

Aggiungetela su youtube, su myspace, aggiungetela dove vi pare ma fatelo. Aprite topic sul forum, suggeritela agli amici… boh… ma accendete il lumicino della speranza. Magari qualcosa di creativo che spezza la monotonia imperante italiana può venire fuori.

www.youtube.com/user/junegrey

www.myspace.com/brightsara

www.myspace.com/junegrey (è il suo account con pezzi house. fichi eh… però ti prego accanna, ci servi troppo per portare avanti la causa dell’ukulele in italia!)

Prossimamente mega sondaggione: June Grey vs Julia Nunes.

  • io voto la mitica saretta June Grey!!
    🙂

    • jontom

      e vabbè te credo! però fa rosicare come cosa… julia nunes superstar e intanto saretta nell’ombra a lavorare de sostanza.. che amarezza

  • June Grey

    che dire….non me lo aspettavo di certo….non so cosa dire…semplicemente grazie…..di cuore.

  • frittola

    Bella è bella, brava una cifra, simpatica pure, voce a palla… ciccia non ti manca proprio nulla.

    Come direbbe il JT degli anni passati thumb up cara Sara o June o Gray o tutte e tre 🙂

  • Il vecchio Stonehand la segue già da un po’…

  • Intanto supportiamo sara nel concorso di UFP:
    http://www.youtube.com/video_response_view_all?v=aRBQGgfX2W4
    magari scrivete nella pagina facebook di UFP per influenzare la giuria!!!
    http://www.facebook.com/group.php?gid=293481180064&v=wall

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.