Header

Jovanotti - Ora (Video)

1 maggio 2013
 0

1 maggio 2013,  0

Chiacchierando con Cassandra Raffaele è venuta fuori l’idea di rifare Ora di Lorenzo “Jovanotti” Cherubini su ukulele. Partendo dal presupposto che amo riadattare sulle quattro corde qualsiasi brano distante anni luce dal mio mondo, in questo caso sembrava quasi fosse nato lì… con l’arrangiamento essenziale e acustico che aveva in mente Cassandra!

Lo strumming è tipicamente country quindi occhio ad accentuare i downstroke in sostituzione di un rullante. I pallini rossi sono le posizioni che suona Cassandra sul suo Mahimahi Pineapple 7G mentre i bianchi sono quelle del Kanile’a K-3, le mie che ogni tanto si sovrappongono all’altro ukulele.

Sviluppa il tuo orecchio!

Non ho segnato le posizioni iniziali per lasciarti un minimo di iniziativa… Non entrare nel panico e osserva la situazione. Hai due strade da percorrere:

  1. Aguzzi la vista e ti segni i tasti che preme Cassandra
  2. Ti fai furbo e provi a vedere se qualche posizione di Jontom può funzionare anche sull’intro

 

In ogni caso, è fattibile. Vediamo di capire come si suona sull’ukulele, buon divertimento, buon ascolto e soprattutto… Buon primo Maggio!

Musicista, ukulelista pesante, webdesigner
Informativa Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.