Il futuro di YOUkulele dipende da te - Costruiamolo insieme!

14 luglio 2014
 0
Categoria: Eventi
14 luglio 2014,  0

Il futuro di YOUkulele è a rischio.

Ho sempre suonato uno strumento musicale sin da quando ero piccolo, ma oggi non è più possibile: dove vivo tollerano poco questo genere di attività per cui l’unica opzione disponibile è l’insonorizzazione di un ambiente del mio appartamento per poter continuare tutte le mia attività, dalla produzione audio ai video e alle lezioni.
A questo punto o si evolve in questa nuova realtà o si ridimensiona drasticamente tutto il mio lavoro: da 24 ore al giorno incollato ai miei progetti ai ritagli di tempo quando sono da solo a casa senza vicini nei paraggi. Rischio di lavorare e produrre 1/10 di quanto faccio quotidianamente.

È l’occasione per trasformarci in un piccolo studio con una grande anima dedicato a “quelli che ci provano”… il primo studio in Italia “ukulele friendly”!

Sogno il primo studio "Ukulele friendly" ...e tu?

YOUkulele dipende da te

Di fronte all’ennesima lamentela dei miei vicini sono stato messo in una situazione di estrema urgenza: o risolvo il problema ora eliminando ogni sorta di inquinamento acustico oppure la cosa finirà nelle sedi più opportune.
A mettersi da parte i soldi per insonorizzare una stanza di 11mq ci potrei anche riuscire ma il problema è che lo devo fare immediatamente, entro Settembre! Nel frattempo non tocco l’ukulele da quando sono ritornato dal Caldogno Ukulele Meeting, alla fine di Giugno. Non sto più suonando.

Devo trovare almeno 1400 Euro per far partire i lavori ed è per questo che ho scelto di affidarmi al crowdfunding di Musicraiser, l’unico modo per vedere con i miei occhi il sogno che mi frulla in testa.

Come funziona il crowdfunding

C’è chi scambia erroneamente il crowdfunding come una colletta ma in realtà è una cosa ben diversa: chi sceglie di far partire una campagna di questo tipo offre dei servizi in cambio, non denaro a fondo perduto. Mi sento di definirla una prevendita vera e propria di vari servizi e/o oggetti che l’ideatore della campagna mette a disposizione in forma di ricompensa per i “raisers”.

Nel mio caso, offro lezioni individuali e collettive, l’incisione del tuo EP nel nuovo YOUkulele Studio, montaggio video, produzione audio, magliette, custodie per ukulele e house concert/workshop… tutto a prezzo incredibilmente ridotto, un po’ per premiare chi sceglie di sostenermi ed un po’ perché considerando l’ukulele come lo strumento del sorriso, non ha senso levarselo quando metti mano al portafogli. È un’occasione unica per usufruire di tutto quello che faccio ed essere direttamente responsabili del mio futuro.

Devi solo iscriverti su Musicraiser, il sito che ospita la mia campagna, inserire i tuoi dati (ma solo perché se ti devo spedire la maglietta, ho bisogno di sapere dove!) e poi scegliere la tua ricompensa.
Non serve neanche la carta di credito: puoi usare una normalissima ricaricabile oppure il tuo conto Paypal, a dimostrazione di quanto Musicraiser sia completamente affidabile.

C’è un però

Ho posto come obiettivo della campagna 1400 Euro. Sono stato onesto e mi sono rifiutato a priori di sparare cifre che avrei avuto difficoltà a guardare! Li dobbiamo raggiungere assolutamente entro il 26 Agosto, altrimenti…

Si chiude.

Ogni donazione verrà restituita al termine della campagna e con ogni probabilità sarò costretto a rivedere il mio lavoro dalla testa ai piedi.
Sono andato avanti producendo dischi in camera da letto, cucina, salotto, sottotetto, salotto e una volta addirittura sul tetto di casa mia però ora ho bisogno di questa cosa qui. C’è bisogno dello studio “ukulele friendly” per far crescere YOUkulele in uno studio vero e proprio e poter offrire le mie lezioni ed i miei servizi di produzione audio a TUTTI senza chiedere cifre folli. Voglio invitarti allo YOUkulele Studio per registrare il tuo disco o per fare lezione, fra un caffettino e una sfida alla Playstation!

Dipende solo da te.

Vatti a leggere il mio progetto a cui ho lavorato ininterrottamente per quasi un mese. Ho cercato di essere il più chiaro possibile e fra le varie ricompense ho cercato di creare cose che ti potessero fare veramente comodo. Per qualsiasi dubbio scrivimi. Aiutami a diffondere la mia campagna in tutti i modi e costruiamo un’oasi per tutti, dedicata all’ukulele e a chi come me, sta provando a lavorare sui suoi sogni!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.