HI Sessions - Mailani feat. Dr. Trey

10 ottobre 2014
 0
Categoria: Musica
10 ottobre 2014,  0

Il format HI Session è in onda su YouTube dal 2011o. L’idea di Dave Kumusoto e Jon Jamasato è semplice: registrare in alta qualità le esibizioni dei migliori artisti hawaiiani in un ambiente intimo come un salotto. All’inizio si trattava della casa di Dave, in futuro si è arrivati allesale da ballo Ko‘olau.
Fanno da corollario all’episodio, interviste e un clima informale per far uscire con più naturalezza la personalità di ogni artista invitato. Ciò che viene fuori non è soltanto un insieme di video ma la rappresentazione di un’intera comunità e una serie di video che colpiscono per l’altissima qualità e restano godibili da Honolulu a Honk Kong, anche ad anni di distanza.

Mailani

Artista fortemente ancorata alla storia hawaiiana, ha conseguito un Bachelor’s of Art Degree in Hawaiian Studies con specializzazione in lingua Hawaiiana presso l’Università delle Hawai‘i a Mānoa e attraverso la sua musica continua a rinnovare la tradizione del suo popolo. Da molti viene definita come il prototipo della donna hawaiiana del 21esimo secolo.

Mailani è cresciuta a Kailua in una famiglia di musicisti. Ha iniziato a cantare all’età di due anni e poco più tardi iniziò a suonare l’ukulele. Al liceo incontrò Lei Melket con cui fece coppia nel duo Keahiwai, una delle band più popolari alle Hawai’i agli inizi del 2000. Le Keahiwai pubblicarono il loro primo album, “Local Girls” a Maggio del 2001, portando a casa due Nā Hōkū Hanohano Awards. Fecero seguito altri successi, quattro Award per quattro album con cui si affermarono definitivamente nell’industria musicale hawaiiana.

Da diversi anni, Mailani si esibisce come solista in coppia con Trey Terada, in arte Dr. Trey, produttore di Kaneohe e ukulelista.

https://www.youtube.com/watch?v=-Ef_q8zLwrA

L’intero episodio delle HI Session dedicato a Mailani è online a questo indirizzo: https://www.youtube.com/playlist?list=PL0AF79F60E10E9B09

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.