Neil Young - Hey hey, my my (Video + Tab)

3 maggio 2013
 5
Categoria: Ukulele Tutorials
3 maggio 2013,  5

Si può arrivare in tanti modi a questo pezzo. Personalmente ci sono arrivato tramite Californication e Lew Ashby che ci ricorda “It’s better to burn out than fade away…” ma non è escluso che il tuo primo incontro con Hey hey, my my possa essere avvenuto altrove. Qui si fa la storia! Concetti importanti… riff mozzafiato e armonica tagliente… in altri termini: accordi secchi e tesi fino a quando tutto il pubblico ti viene dietro e canta con te… Rock’n’roll will never die

Consigli sull’esecuzione

Hey Hey, My My Allora… renditi conto che si tratta di 4 accordi in croce.  Non dovresti avere problemi per la memorizzazione. Forse l’unico rischio che corri è che ti si intreccino le dita nel passaggio del riff fra Sol minore e Fa. In quel caso una soluzione potrebbe essere suonare il primo accordo col mignolo sul terzo tasto della n.2, in modo tale che quando passi al Fa hai l’indice pronto per andare a premere il primo tasto. Ma potresti anche continuare ad utilizzare la diteggiatura solita per accordi del genere, basta solo un minimo di pratica e vedrai che non ti perdi la battuta! Per quanto riguarda l’armonica diatonica (visto che un po’ di persone iniziano a chiedermi le tonalità) si tratta di un’armonica in Do suonata nella seconda posizione, Cross harp. Qui sotto, puoi scaricare la tablatura del riff con un tweet/post. Buono studio e soprattutto… lunga vita al rock’n’roll.

Scarica gratis con un tweet/post!

YOUkulele

0 User(s) Online
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.