Francesco De Gregori - Generale (Video + Tab)

15 aprile 2013
 2
15 aprile 2013,  2

La mia adolescenza è stata segnata in modo indissolubile da un ascolto massiccio di Francesco De Gregori. Qualsiasi cosa producesse, la ascoltavo, la riascoltavo, la canticchiavo, la suonicchiavo e la ascoltavo di nuovo, la riascoltavo di nuovo, la ricanticchiavo di nuovo ecc. ecc.

Questo per dire che dopo la mia cover di Rimmel, contenuta all’interno di Lilikoi, è giunta l’ora di suonare su ukulele un altro classico: Generale!

  • stefanog

    “..questo treno che è mezzo vuoto e mezzo pieno..” è una delle frasi più evocative che abbia sentito nelle canzoni che parlano di guerra. Bella versione, provo a inserirla in un repertorio che mi sto costruendo. GRAZIE!

  • Questo è gran regalo, De Gregori per me è il non plus ultra della canzone d’autore italiana. Ha segnato la mia infanzia, ché mia madre lo adorava e ascoltava. Ha segnato la mia adolescenza, perché è grazie a lui che ho cominciato a scrivere canzoni. Bell’arrangiamento, da inserire assolutamente in repertorio!

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.