YOUkulele Orchestra 4 – IL VIDEO DI NATALE

Aloha Forum Collaborazioni YOUkulele Orchestra 4 – IL VIDEO DI NATALE

Questo argomento contiene 216 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rebus 3 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 217 totali)
  • Autore
    Articoli

rebus
    Partecipante

Dai dai… È anche facile, e secondo me si presta a un’esecuzione “corale”

buccinson
    Membro

si ma se vuoi una partecipazione massiva non puoi suonare un pezzo semisconosciuto, anche perché in quel mese uno dovrebbe pure impararlo. Parla uno a cui le cover sputtanate non sono mai piaciute, però su youkulele l’intento e far provare a tutti “l’ebbrezza del gruppo” dal musico al tabaccaio…

rebus
    Partecipante

Non lo conoscevate? È famoso, ma forse io non faccio testo essendo un amante della soul music… Se mi dite che non è abbastanza conosciuto mi metto dietro la lavagna frown

Jontom
    Amministratore del forum

eh in linea teorica sarei pure d’accordo con rebus… nel senso che se c’è da fare il tutorial su un pezzo non proprio acclamato dal “grande pubblico” che magari piace solo a me dico STICAZZI (vedi le videolezioni su warren zevon e smashing pumpkins) però d’altronde cito buccinson: uno degli intenti della YKOrchestra è anche quello di far provare l’ebbrezza del video di gruppo a tutti.

a tale proposito mi sarebbe piaciuto promuovere la cosa al di fuori di YK, magari con qualche articolo in blog di musica per attirare anche altre persone. ed anche per questo motivo abbiamo iniziato a parlarne adesso, così abbastanza tempo per accogliere i neo-ukulelisti.

per questo motivo merry xmas potrebbe essere più proponibile, funzionerebbe meglio con un eventuale articolo… let it snow però è fica, non me la sento di scartarla e non è neanche detto che non sia così globale…
    ne riparliamo fra una decina di post

buccinson
    Membro

rebus ma è un mio parere spassionato,non è certo una valutazione assoluta…Ti invitavo a riflettere sul significato della youkulele, per cui non c’è una vera scelta di musicisti, tutti possono partecipare e quindi magari sarebbe meglio un brano un pò più famoso.

rebus
    Partecipante

Ma il fatto è appunto che io ritenevo che Amen fosse un brano sufficientemente noto, ma evidentemente mi sbagliavo di grosso… e mo’ mi ritiro che sennò monopolizzo la discussione :D

astriaha
    Membro

mi sa che tocca aprire un sondaggio, let it snow e war is over sono alla pari

andrea
    Membro

Tutte belle canzoni, che possono essere arrangiate… ma una cosa come questa è forse troppo complicata?

http://www.youtube.com/watch?v=xdIyOPkspfE

righetta
    Membro

Ahahah… da qualche parte sul web ci dovrebbe essere una mia terribbolissima versione di Elio natalizio :D

Butto là un’altra banalità: e mele kalikimaka? Vabbe’…e’ un po’ scontata,ma lascia libero ognuno di farla nella lingua che più gli aggrada…un pezzo poliglotta insomma!
    Sennò voto Frank..anche se probabilmente non riuscirò a partecipare neanche sto giro,quindi il mio voto potete anche bypassarlo! ;)

Jontom
    Amministratore del forum

mele kalikimaka è fighetta… anche abbastanza semplice
    però è per gli addetti ai lavori oppure per i fan dei chipmunks. cioè, se dovessi convincere uno che non ha mai suonato l’ukulele a provare non so se la sceglierei

silevainvolo
    Membro

Let it snow non mi dispiacerebbe magari sta volta mi paleso anche io ;-)

margherita
    Membro

dato che cmq jontom fa un ottimo lavoro di montaggio e che cmq è un bravissimo maestrosticazzi

propongo un tris o più canzoni ritornelli natalizi con sfumature tra una e l’altra magari ripetuta in coro . ottimo sarebbe se fossimo in molti.

we wish you a merry christmas – oh happy day- white christmas – so this is christmas – let it snow – all i want for christmas is you

da scegliere ma non escluderei canzoni con ritornelli ripetitivi come we wish you a merry christmas oh happy day e cmq non una canzone completabye

Jontom
    Amministratore del forum

però così diventa un collage di pezzi messi insieme. che l’idea sarebbe anche carina ma non è il senso dell’orchestra… stesso pezzo suonato da 5 milioni di ukulele insieme…

margherita
    Membro

no no stesso pezzo intendevo pure io era da scegliere fra questi e magari un inizio o fine con un ritornello in sfumando bye
    chiaramente ho pensato che il pezzo lo costruivi tufeel_good

pietrolmb
    Membro

preferisco frank sinatra… il mio voto va senza ombra di dubbio a let it snow

ma non escluderei né
    http://www.youtube.com/watch?v=bmj7KlIut1w

http://www.youtube.com/watch?v=M9BNoNFKCBI
Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 217 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.