YOUkulele Orchestra 4 – IL VIDEO DI NATALE

Aloha Forum Collaborazioni YOUkulele Orchestra 4 – IL VIDEO DI NATALE

Questo argomento contiene 216 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rebus 3 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 217 totali)
  • Autore
    Articoli

ilfulmunauta
    Membro

mi inspira let it snow

Jontom
    Amministratore del forum

Frittola ha detto

io un’ideuzza l’avrei però…

mi dovete pregare, perché è figa davvero. Ma ci dobbiamo impegnare. Non tanto a suonare che è facile. Ma a cantare tutti.

…bella però sarebbe bella…

Dimmi che è Do They Know It’s Christmas

Jontom
    Amministratore del forum

Certo che però per i controcanti di Let It SnowSnow ci stavano proprio bene Gaia e Alice… E vabbè
    shame

Frittola
    Partecipante

Io pensavo a Spiritual di De André.

Pensa che figa con l’intro accappella e i controcanti gospel.
    Il giro (anzi i giri) sono semplici, ma divertenti

do fa do
    lam rem sol7 do

e quando alza di tono
    re sol re
    sim mim la7 re

si può pure reaggheggiare con qualche chunk random e c’è spazio per i fraseggi.

Immagina pure lo starnazzamento gospel (come voce bassa ci vedrei Pancho, se se la sente.
    Serve una direzione, ma secondo me sarebbe divertente.
    Si potrebbe anche registrare pezzi accappella con gli amici anche non ukulelisti come contributo.

Pensate sia impossibile?

http://youtu.be/FKEWFnN6iTM

Jontom
    Amministratore del forum

Impossibile no però con un pezzo italiano ci giochiamo le comparsate dall’estero. A sta botta mi sarebbe piaciuto coinvolgere quell dii ukulele manila…

Frittola
    Partecipante

:( peccato, mi vedevo già esaltato con la voce di farinelli a gridare stonatissimo “oh Dio del Cieeeeeeeeeeeelo, oh Dio del Cieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelo”

Jontom
    Amministratore del forum

sarebbe un momento di ALTISSIMA espressione musicale.
    in tal caso, potremmo sempre fare il video a tu per tu: io te la servo con un arrangiamento delicato e tu li percuoti con il canto del cigno.

margherita
    Membro

ringrazio frittola per averla proposta perchè non me la ricordavo proprio questa canzone!
    e a jontom chiedo se ha poi cantato la canzone di ukulele manilabye

Jontom
    Amministratore del forum

fedebaban
    Partecipante

Il mio cuore è proprio per De Andrè… ma se c’è la possibilità di far partecipare anche altri allora LET IT SNOW sia

Toy2Folk
    Membro

Voto Happy Xmas!

Frittola
    Partecipante

Per quanto ami smisuratamente Frank Sinatra, nonostante abbia ancora in testa Spiritual di De André. Sono con Toy2Folk per Lennon.
    La sfida è uella dei controcanti,
    Se lo scegliamo, esorto tutti a cacciare pezzi di coro pure per strada, fra i genitori e i parenti… Ci voglio pure un cane come in Seamus dei Pink Floyd a Pompei… :D

Gianlucauke
    Membro

io mi affido a voi… certamente se facciamo la più “sputtanata” però.. dobbiamo farla con i cazzi e contro cazzi e deve essere il più originale possibile :D cioè io mi dovrò impegnare un sacco ad andare a tempo.. ma dovrà essere stupenda per spiccare oltre :D

rebus
    Partecipante

Ehi se ci buttiamo sullo spiritual perché non Amen degli Impressions?

Frittola
    Partecipante

http://youtu.be/WMZcUZQ8C78

bela bela, bravo rebus

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 217 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.