YOUkulele Orchestra 3 – L’ESTATE STA FINENDO

Aloha Forum Collaborazioni YOUkulele Orchestra 3 – L’ESTATE STA FINENDO

Questo argomento contiene 211 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  margherita 3 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 212 totali)
  • Autore
    Articoli

Jontom
    Amministratore del forum

come preferisci… puoi caricarla su youtube e mandarmi il link oppure utilizzare uno dei servizi tipo wetransfer per spedirmi il file oppure se il file non è troppo grande, spedirmi il video direttamente via email

Ross
    Membro

hangloose

Gianlucauke
    Membro

è se la faccio tutta penso che diventa grande come file…o sbaglio??… 3 minuti di video ci mette tempo per caricarli anche su Youtube però in un un ora e mezza ce la faccio (vivo in un paese veramente sperduto) lol

Jontom
    Amministratore del forum

senza che usi youtube… https://www.wetransfer.com/

fedebaban
    Partecipante

Ok!!!
    Sono un novellino sia nell’ukulele, che nell’uso dei video… ma vi ho conosciuto da 3 mesi (da quando suono l’uke) e questa occasione vorrei non perdermela per partecipare…

Ho un portatile HP (Winzozz 7) con web cam e NON HO MAI REGISTRATO un video… un semplice programma free per farlo? Non mi sogno neanche di fare montaggio…. Poi lo posterò su Youtube.

Mi vergogno un po’ della domanda, ma ho imparato che siete fantasticamente disponibili!!! feel_good

Grazie hangloose

Gianlucauke
    Membro

di regola più o meno tutti i programmi per registrare ti permettono di fare l’acquisizione video cioè la possibilità di registrarti direttamente con la web cam. I pro di registrarti con la web cam: ci metti poco e hai già il file nel pc pronto a farci quello che vuoi;
    I contro della web cam: dipende tutto dalla tua web cam, se ha una buona risoluzione se ha un buon trasmettitore per il suono se riesce ad inquadrarti bene se…se..se…se..se…se..se
    programmi per registrarti ce ne sono tanti, uno semplice ma che ti fa fare poca roba è “Pinnacle video spin” ed è free, free si ma puoi fare veramente poco e alcune cose non sono molto deduttive da trovare…. poi per sistemare l’audio c’è AUDACITY.. che è veramente buono per gli inesperti come me :P
    Consiglio: se hai una macchinetta fotografica, digitale, registrati con quella, per esclusione dovrebbe avere una maggiore risoluzione video rispetto a quella della web cam.. e forse registra anche l’audio in modo migliore…

hangloosehangloosehangloosehangloosehangloose questa è la mia opinione

gattina76
    Membro

Ciao fedebaban, secondo me puoi farlo direttamente con la webcam se senti che il suono viene bene. Ma anche con una fotocamera che ha anche la possibilità di registrare un video e poi salvarlo su pc, oppure con una telecamera di quelle amatoriali… penso vadano bene, giusto JT? embarrassed Io, se per il compleanno dovesse arrivarmi, lo farò con una cosa presa dal mercatino, altrimenti con la mia videocamera con cui ho fatto anche i filmini dell’estate e vedo come vengono. Altrimenti microfono e webcam. lol hangloose bye

P.S. Mi sta venendo già qualcosa della canzone, ma siccome non sono molto esperta di strutture di canzoni, mi piacerebbe ci fosse una divisione del testo scritto in modo da capire dove sono le strofe e dove i ritornelli esattamente. embarrassed magari JT…. può fare il miracolo… adore Anche solo per regolarmi se riesco a suonare tutta la canzone e non spezzoni, con che sequenza la devo suonare… Grazie! bye

fedebaban
    Partecipante

Grazie mille… ci provo con gusto sweat sweatsweat
    hangloose fede

Jontom
    Amministratore del forum

ragazzi lo sapete che lo farei ma purtroppo stavolta la vedo dura. finalmente sono in partenza anch’io e torno in Italia il 17 Settembre.

Gianlucauke
    Membro

vacanze o concerti? :D
    io l’ho fatto per me domani appena ho un po di tempo lo trascrivo direttamente sul forum e ve lo linko….. ;)
    almeno vediamo pure se la stiamo facendo tutti uguale :P

hangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloose

Jontom
    Amministratore del forum

Suono al Crown Winery Guitar Festival in Tennessee il 14 Settembre.
    Però in mezzo c’ho piazzato poco meno di una settimana di vacanza in New Jersey da un mio amico :D

Gianlucauke
    Membro

azzo fantastico :D hangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloose

prima o poi te devo venì a vedè in concerto ;) .. però qua in italia che non ho soldi per andare all’estero :D
    grande JT… In culo alla balena per il festival :P victory1

Jontom
    Amministratore del forum

speriamo che non scorreggi!
    (passa in chat che ora siamo online)

Gianlucauke
    Membro

Allora ieri si parlava di avere il testo scritto di “l’estate sta finendo” e con un indicazione, anche se approssimativa ma adatta degli accordi e posizioni di strofe e bridge (ritornello).
    Ecco qua quello che ho io, me lo son fatto due giorni fa in modo da avere tutto segnato e scritto spero sia utile anche a voi, e male che va, se qualcosa è sbagliato, almeno la cerchiamo di sistemare insieme.

L’ESTATE STA FINENDO

Intro: G – Em – C – D
    Strofa 1:
    ……………………….G
    L’estate sta finendo
    ……………………Em
    E un anno se ne va
    ………………………….C
    Sto diventando grande
    ………………………….D
    lo sai che non mi va.

Strofa 2 stesse note:

In spiaggia di ombrelloni
    non ce ne sono più
    è il solito rituale
    …………………D….B7
    ma ora manchi tu

Ritornello (bridge):
    Em………….D6
    La languidi Bri brividi
    C7+……..
    Co–me il ghiaccio bruciano
    D6…..Cdim……Em
    Quando sto con te
    Em……….
    Ba ba baciami
    D6……..
    siamo due satelliti
    C…………….D
    in orbita sul mar

“Strumentale” come l’intro:
    G – Em – C – D

Strofa 3:
    E’ tempo che i gabbiani
    arrivino in città
    l’estate sta finendo
    lo sai che non mi va.

Strofa 4:
    Io sono ancora solo
    non è una novità
    tu hai già chi ti consola
    a me chi penserà.

Ritornello +
    strumentale

Strofa 5 = strofa 1:
    l’estate sta finendo
    e un anno se ne va
    sto diventando grande
    anche se non mi va.

Strofa 6:
    Una fotografia
    è tutto quel che ho
    ma stanne pur sicura
    io non ti scorderò.

Strofa7 = strofa 1 e 5

finale :
    G
    L’estate sta finendo
    Em
    L’estate sta finendo
    C
    L’estate sta finendo
    D
    L’estate sta finendo

Spero si capisca, se non si capisce qualcosa chiedetemi
    Let’s UKE hangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloose

Jontom
    Amministratore del forum

hangloose

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 212 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.