YOUkulele Orchestra 3 – L’ESTATE STA FINENDO

Aloha Forum Collaborazioni YOUkulele Orchestra 3 – L’ESTATE STA FINENDO

Questo argomento contiene 211 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  margherita 4 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 212 totali)
  • Autore
    Articoli

Jontom
    Amministratore del forum

ok! finalmente ci siamo! trovate tutte le info sull’articolo: http://youkulele.com/yo-righeira/

il termine per presentare i video è il 1° Ottobre.
    mi raccomando…. il metronomo regàààà!! sennò mi fate impazzire! bye

e non temete di non sentirvi all’altezza, vi prego, uno degli obiettivi della YOUkulele Orchestra è quello di divertirsi con poco! non ci chiamiamo jake ma ci divertiamo lo stesso!
    questo è il tutorial:

http://www.youtube.com/watch?v=DHxH4KFtvlk

il pezzo è in Sol – 130bpm

per domande, info, consigli e tutto il resto… postate pure qui
    ALOOOHA!

Jontom
    Amministratore del forum

oh… ve lo dico…. non facciamo 4.000 ukulele e 4 cantanti…
    non fate i timidoni e FUORI LA VOCE lol

Gianlucauke
    Membro

se riesco a montare per la prima volta qualcosa faccio il video sia con l’ukulele che con il Kazoo e li monto insieme oppure li suono direttamente insieme, che me sa cge alla fine è meglio….che secondo me al ritornello il kazoo ce sta… :D hangloosehangloosehangloosehangloosehangloose

astriaha
    Membro

ahahah bravo gianlucauke, col kazoo hai vinto!
    anche io stavolta voglio utilizzare un secondo strumento… super_man1

margherita
    Membro

…avrei fatto anche in the summertime se non fosse stato per il pc…..ora ne ho uno molto vecchio fisso e lento …spero di riuscire con “l’estate sta finendo”doubt

Gianlucauke
    Membro

ok la canzone mi sta riuscendo però il fatto che la tonalità in cui la suoneremo è diversa da quella in cui è in realtà mi incasina quando devo suonare il kazoo :P nello strumentale.
    Ma in pratica le note da fare negli strumentali, quelli alla fine di ogni ritornello, son le stesse note che si fanno nelle strofe oppure c’è qualche variazione che non riesco a cogliere? mi serve saperlo sempre per il kazoo…

Jontom
    Amministratore del forum

ok, se ho capito bene stai parlando del “riff”.
    in questo caso sì, si rifà alla melodia del cantato con qualche piccola variazione.

Gianlucauke
    Membro

si in pratica il riff sia quello iniziale che quello alla fine di ogni ritornello o bridge…. comunque si in pratica devo stringere un po’ la “vite” del kazoo e stare un po’ di più sul mi minore… ;)

morenobit
    Partecipante

Scusi Mister una pregunta,
    se la canzone originale è in LA perchè trasportarla in SOL?

Solo una curiosità, visto che preferisco un tono sotto per il canto,
    visto che ho un estensione un po’ limitata.

Ossequiquestion

Jontom
    Amministratore del forum

eh lo so…
    c’ho pensato un po’ e alla fine ho preferito proporla in Sol un po’ perché è leggermente più abbordabile da cantare ed un po’ perché alla fine il giro di Sol si conosce quasi da subito.
    che poi ok, il giro di La non è che sia tutta sta gran difficoltà però non è tanto gli accordi quanto nei cambi accordo a cui magari non sei abituato.
    inoltre il riff in Sol mi sembrava più semplice.

alla fine si trattava giusto di un tono sotto, niente di così trascendentale rispetto magari ad un pezzo in Sol cantato in Do e quindi ho pensato potesse essere un vantaggio…

oh, fatemi sapere se ci sono problemi con il tutorial, se ci siete per il video ecc. ecc. non che vi voglia rompere le palle eh! anzi… se vi va di partecipare siamo contenti altrimenti non succede niente (e te credo!). così, se vi piace il pezzo, come va, come non va, giusto per farmi un filetto di c***i vostri lol

PS: notare come nel topic edulcorato per famiglie ho censurato la parola “cazzi”. penso che sia stata la prima volta in vita mia che ho usato gli asterischi per coprire la parola “cazzi”. non l’avrei mai detto.

Gianlucauke
    Membro

ahahahahah :D

Io se vuoi ti rompo un po’ le palle..
    Ieri ho passato mezza giornata a capire come poter fare video in maniera più decente.. ma dopo averlo capito e dopo aver parlato con ross sto notando che ce vuole tempo per montarli :P
    ahahahha
    comunque si in tonalità di Sol è più semplice quello che ti mette in difficoltà (questo è un parolone perchè in sostanza la “difficoltà” è che la canzone la senti in un modo e tu la fai in un altro) è un po la voce ma nel senso che non puoi fare cose che con la tonalità di LA escono meglio (più simili alla canzone)…
    per il resto ok, io me la sto imparando ancora (perchè si, di questa canzone conoscevo solo il “LAAAAAAA lalalala lalala laaaaa…. LALALALALA LAAAAAA..” ) lol poi fra domani e dopo domani faccio il video e lo monto…
    per il resto…. speriamo che me la cavo…. hangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloosehangloose

Jontom
    Amministratore del forum

spè… che devi montare?! è una clip video e basta amazing1

Gianlucauke
    Membro

a vabbè… io dico montare anche quando si deve solo che sistemare l’audio… o dobbiamo solamente fa la clip e spedirtela così come viene? :D

Jontom
    Amministratore del forum

sì. al montaggio video ci penso io hangloose

Gianlucauke
    Membro

a ok perfetto… :P te la mandiamo via youtube (cioè pubblicandola direttamente su youtube) o come?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 212 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.