Aloha Forum Collaborazioni YO – YOUkulele Orchestra

Questo argomento contiene 246 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  fransta 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 247 totali)
  • Autore
    Articoli

Cesarino
    Membro

perchè no…in realtè l'idea in origine era mia…nata su ukulele Italia e poi evolutasi da sola…e morta con la fine di ukulele Italia.

In ogni caso a prescindere dal pezzo che sceglierete…io faccio “l'italiano” di Cutugno…..geitì sei un genio del trash di infimo ordine…e la faccio in canotta bianca a costine con macchia di sugo!

…mmmm…

qualcuno ha un crocifisso da 1/2 kilo anche d'oro falso da prestarmi per il video?

sticazzisticazzisticazzi che bella idea!

ma perché solo pezzi italiani? l'ukulele è internazionale!

io penso che la cosa più bella sarebbe scrivere un pezzo apposta, un inno all'ukulele dall'italia. Tanto per spararne una: una specie di european toccata, con pezzi di ukulele dal classico (hawaii, sennò che ukeorkestra è?) al blues, rock etc. Giustamente con parti di diversa difficoltà. Insomma, una cosa che poi diventa un classico. jt, geitì, giotto può farcela lo so, soprattutto aiutato da noi!!!!!

insomma, una YOUkulele toccata, suonata dai “toccati” dell'ukulele… per quello potrei pure pensare di riuscire a venire a roma.

ma perché vorreste proporre renato zerosneak????? è uno scherzo, vero?

allora è più attuale baccini.

Anonimo

hahahah niente renato zero proprio NO

ragazzi… io forse un pezzo lo potrei tirare fuori… però non so darvelo per certo. ma lo facciamo col cantato? chi canta?

Anonimo

oppure… io la butto lì.
    il pezzo è stato fatto da israel e si chiama “hawaiian suppaman”, stravolgiamo un po’ il testo e diventa “italian suppaman”.

la versione originale è un reggaettino che diciamocelo senza peli sulla lingua… fa un po’ cacare http://collaborazioniutu.be/eHaMgCbO8PI

PERO’

è stata riarrangiata da cani e porci e certe versioni acustiche secondo me sono fighe.
    ad esempio questa versione dei kanekoa non è malaccio: http://collaborazioniutu.be/6cwMZydkoF4

Anonimo

aldilà di tutto secondo ci servono almeno:

1 Low-G ritmico
    1 che arpeggia
    1 soprano che non fa nemmeno gli accordi (fa la ritmica sui bicordi.. si lo so sembra difficile ma è ‘na cazzata)
    1 soprano che strumma come “cane pazzo”
    1 che butta triplette come se piovessero
    2 che se la sentono calda (trad. “hanno fiducia nei propri mezzi”) e fanno gli assoli

3 voci principali (se facciamo italian suppaman potremmo fare una a strofa)
    coretti come dio la manda

sono bene accetti doppioni, varie ed eventuali

Anonimo

Appoggio l'idea di JT, YIO è bello come nome. Io vorrei proporre una canzone a cui tengo molto sia perchè mi piace, sia perchè è di un artista di Roma (solo cresciuto a Roma, è nato a Crotone) ma soprattutto perchè ha dato all'ukulele la maggior parte della poca fama che ha in Italia, ovvero Gianna di Rino Gaetano. Certo, è semplicissima, ma è anche molto orecchiabile e volendo si può sempre fare qualche pezzettino complesso sulla base dei tre accordi di cui è composta (La, Re e Mi).

Che ne dite?

Anonimo

aggiungo (madò sta a diventà una chat) che magari insieme al video potremmo fare l’mp3 da mettere in download gratuito sull’homepage e sotto il video di youtube. secondo me per la community sarebbe un bel biglietto da visita.

quindi direi di mandare SIA il video di voi che suonate SIA l’mp3. per questioni e domande tecniche magari potremmo aprire un topic al riguardo sui software e altra roba.

il mix se volete lo posso fare io.

Anonimo

però dai… gianna mi fa un po’ trishtezza. m’avessi detto smoke on the water t’avrei appoggiato.

Anonimo

Nun me dì così geittì che m'offendo ahahah

Vabè a questo punto scegliamo prima genere e nazionalità e poi eventualmente la canzone.

io danzerò sullo sfondo!

mmmh

l'isola che non c'è, di bennato… si possono inventare begli assoli…

lo stile potrebbe essere variabile, tipo questo e oltre… (scusate, sono malato di ungheria)

margherita
    Membro

…accidenti ho un sacco di cose da fare e mi perdo qui!!! jontom ma allora per versione italiana cosa intendi? e se aggiungiamo cantando qualche parola in altre lingue come dice  calcatreppola? quindi diverrebbe internazionale cantata da noi.question

il pezzo andrebbe eseguito per intero da ognuno di noi nelle proprie capacità e poi forse ci sarebbe darshanquestion a tagliare e montare i vari pezzetti migliori? io non so niente a riguardofrown

ma l'idea mi è sempre piaciutasticazzisticazzisticazzisticazzisticazzisticazzi

un bacione a tutti ora spariscoooooooooootongue

margherita
    Membro

anch'io come calcatreppola amante dell'ungheria

bravo calcatreppola è carino il pezzo!!!wink

Ross
    Membro

cesarino for president……….quoto quoto quoto

Anonimo

facciamo l’italiano? gli ho dato un ascolto e non mi sembra complicata. è un blues che parte in la minore e poi passa in sib minore. alzi la mano chi vuole suonare le terzine sul ritornello.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 247 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.