Aloha Forum Hospital Vibrazione fastidiosa

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  gas_88 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

gas_88
    Membro

Salve a tutti, ho da un paio di giorni comprato il mio primo ukulele, un Oscar Schmidt concerto elettrificato, suonando le corde singole mi sono accorto che con alcune note viene a crearsi una fastidiosa vibrazione.
    Da cosa potrebbe dipendere? unhappy1

Grazie per l’aiuto.
    Gas

francescov
    Membro

Ciao,
    potrebbe dipendere da un set-up non corretto.
    Ti consiglio di portarlo da un liutaio
    se sei a Roma mi puoi contattare
    ciao
    F.

gas_88
    Membro

Ciao,
    grazie per la celere risposta.
    Cosa intendi per set-up? Visto che l’ukulele l’ho preso lunedi non mi converrebbe riportarlo indietro invece di portarlo da un liutaio?
    Oltretutto mi sono accorto che un’astina di rinforzo vicino la buca è spaccata e recuperata a via di colla, questo potrebbe essere un problema? Mi conviene farlo sostituire?unhappy1

gas_88
    Membro

Ho trovato la causa della vibrazione!!!feel_good
    Si trattava semplicemente delle molle che fungono da contatti per la batteria del pickup!lol
    Ho messo la batteria nel suo alloggiamento e la fastidiosa vibrazione è sparita :)

Grazie comunque per l’aiuto hangloose

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.