Aloha Forum Uke 360° Tasti ruvidi (Kala KA-15S)

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marcow 1 anno, 8 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

marcow
    Membro

Buonasera a tutti,
    come ho scritto nel post di presentazione, ho acquistato un Kala KA-15s. Mi piace tantissimo solo che ho un piccolo problema. Se provo a fare il bending sui tasti sento che sono ruvidissimi e ho paura che si possano rovinare troppo presto le corde. Credo che sia a causa del set up che è stato fatto evidentemente levigando solo in senso longitudinale. Che faccio, lascio stare o do una carteggiata con la 2000? Grazie

ilfulmunauta
    Membro

Ti conviene, dopo aver protetto bene la tastiera e i tasti senza problemi, di dare una strofinata con la lana d’acciaio 0000, meno incisiva della carta abrasiva ma più sicura ed efficace.
    Sentiamo anche che dice il buon @francescov , che è un vero liutaio DOC!

marcow
    Membro

Ciao ilfulmunauta, grazie per il consiglio. Attendo il parere di @francescov allora!

francescov
    Membro

ciao
    perdona il ritardo… ma forse questo post andava aperto nella sezione hospital… ho provato a spostarlo ma non ci sono riuscito… se Luca vorrà ci penserà lui 🙂

andiamo al problema… probabilmente avrai già risolto ma vediamo:
    intanto concedetemi una considerazione: mi sembra assurdo che uno strumento di una marca così pubblicizzata abbia un problema del generehell_boy

Certamente quello che dici è verissimo: i tasti ruvidi ti si mangiano le corde in un attimo! Inoltre influiscono negativamente sulla suonabilità dello strumento.
    Prendi del nastro di carta, maschera bene la tastiera lasciando solo i tasti scoperti
    ora non so a che livello sia ruvidi, cmq potresti partire da una carta 800, poi 1200 e alla fine lana acciaio 0000
    quando passi la carta utilizza il polpastrello del pollice che si adatta bene alla rotondità del tasto.

ciao
    f.

marcow
    Membro

Ciao Francesco,
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta! Dopo tanto tempo solo la scorsa settimana ho potuto attuare il tuo consiglio poiché ho aspettato di sostituire le corde per farlo. Comunque ho fatto esattamente come mi hai detto tu e ho risolto! Quindi grazie ancora! Ciaoooo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.