Rotta parte in plastica della meccanica

Aloha Forum Hospital Rotta parte in plastica della meccanica

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  francescov 1 anno, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

coolnose
    Membro

Salve,
    ho rotto la parte in plastica di una meccanica, che è andata in frantumi. oh
    (Solamente la parte in plastica).
    E’ il mio primo ukulele, quindi non so come fare: dovrei comprare una nuova meccanica e sostituirla completamente? Se così, potreste consigliarmi una buona meccanica?
    Il mio ukulele è un Rolings UK-17V1N/SN .

Grazie!

francescov
    Membro

Ciao,
    trovare solo il bottone di ricambio credo sia un’impresa molto ardua…

ma con pochi euro potresti sostituire tutte le meccaniche:
    Intanto dovresti smontarne una e misurare il diametro del foro che hai sulla paletta. E quindi comprare una meccanica che ha la stessa misura o a limite più grande ( il foro sulla paletta si può allargare).

http://i567.photobucket.com/albums/ss118/francescoverginelli/UK700-dimf_zpslvqzedzt.jpg

Dall’immagine puoi vedere quale è la misura da prendere in considerazione. Questo schema è delle meccaniche Gotoh UK700, le consiglio per il rapporto qualità prezzo (http://www.ukumele.de/Mechaniken/Gotoh-UK700-gewinkelte-Mechaniken-fuer-Ukulele::140.html). Hanno anche la possibilità di regolare il perno in altezza.

Foro da 8,3mm. Se il foro che hai sulla paletta è maggiore di questa misura queste meccaniche non vanno bene.
    Di solito il foro o è da 8mm o è da 10mm…
    logicamente questa misura dipende dalle meccaniche montate in precedenza 😉

ciao
    f.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.