Aloha Forum Songs & Tabs Re Maggiore

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  leonix 1 anno, 3 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

alebass
    Membro

Ho dei problemi a fare sto cavolo di Re…..

io lo faccio così

A

E

2

C

2

G

2

Ho dei problemi ad usare le indice medio anulare sulle tutte e 3 le corde….qualcuno sa darmi una dritta????

dstones
    Membro

Ciao,
    eh sì il Re è un po’ così… come il Mi del resto.

La cosa fondamentale è che devi piegare leggermente il polso avvicinandolo alla paletta (praticamente spostare l’attaccatura del polso quasi parallela al capotasto e non perpendicolare come al solito) .
    E’ un po’ stretto e scomodo e richiede un po’ di pratica, ma se ci riesci è l’ideale.
    Sul mio tenore (che è un fluke quindi con un manico molto largo) ci riesco, mentre sul soprano per me è impossibile fare questa posizione… non mi ci stanno i miei ditoni salsicciosi.

Altrimenti ci sono le alternative :
    1) Usa l’indice (o ancora meglio l’anulare) per fare un semibarrè su quei tasti avendo cura di non premere la prima corda.
    2) invece di indice medio e anulare usa medio anulare e mignolo.
    Medio sul 2° tasto 4° corda
    Anulare 2° tasto 3° corda
    Mignolo 2° tasto 2° corda
    Questa è un po’ più confortevole a livello di spazi e ha l’indubbio vantaggio che se dal re devi passare a un mi ti basta avanzare di due tasti e ti trovi l’indice comodo comodo per pigiare il secondo tasto della prima corda.
    3) Fai un barrè completo sul secondo tasto con l’indice e col mignolo premi il 5° tasto della prima corda.
    Cambia un po’ la sonorità dell’accordo e magari se usi molto open chords troverai questo accordo un po’ troppo “acuto”, ma è questione di gusti.

Spero di esserti stato utile
    Ciao

leonix
    Partecipante

Ti consiglio anche: https://youtu.be/M8uY-uAIgIo?list=PLwZ8eLPrqGAi5Wo3fIRujYVQtrk5IfTzD

A prescindere dal fatto di usare il mignolo o no, l’importante è far uscire bene la mano e piegare il polso come dice dstones, anch’io ho ancora dei problemi a farlo ma esercitandomi e facendo uscire bene la mano ho visto un miglioramento 🙂

Ciao,
    Leo.

PS: Per fare uscire la mano intendo portare le dita perpendicolari alla tastiera.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.