Aloha Forum Ukulele: le nostre recensioni Quale scegliere?

Tag: 

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Andrew189 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

vanadio27
    Partecipante

Ho letto decine e decine di post dove si dice tutto ed il contrario di tutto su come scegliere o non scegliere un ukulele.
    Il mio primo ukulele è un Kala KA-C Mahogany Concert. E’ stato scelto guardando un po le recensioni ed un po filmati.
    Da qualche tempo mi balena in mente l’idea di prendermi un Tenore. Non vorrei spendere un occhio della testa ma, rimanendo su cifre abordabili (250-300 euro) vorrei un consiglio. Impossibile trovare un negozio dove poterne apprezzare suono e fattezze….già è tanto se trovi quelli giocattolo. Non lo voglio amplificato ne con spalla tagliata.
    Voi cosa mi consigliate?

Andrew189
    Partecipante

Come hai letto nella mia presentazione io ho acquistato un Ukulele Tenore Makala,
    pagato circa sui 100 euro.

Non sono di certo la persona più competente per una recensione, però a mio parere suona molto bene, di negativo un materiale che al tatto non mi convince appieno.
    Ti lascio il link (spero si possa) –> clicca

Ultimamente ho acquistato un Ukulele Soprano trovato in offerta marca ashbury, volevo sostituire il mio “octopus” (soprano) molto giocattoloso.
    Devo dire che questa marca mi ha fatto un ottima impressione, il materiale mi sembra già di qualità più alta (rispetto al makala tenore) ed il suono decisamente superiore al soprano/giocattolo; prova a dare un occhiata al listino di questo marchio.

vanadio27
    Partecipante

Sei arrivato un pelo in ritardo.Alla fine ho scelto un kala ka-srmt tri solid. Ho visto qualche video. Mi é piaciuto il design e sembra molto intonato come strumento. Speriamo di aver scelto bene.
    Poi vi faccio sapere.

Andrew189
    Partecipante

Ottimo, anche l’occhio vuole la sua parte, inutile dire il contrario.
    Fai sapere poi come suona!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Il forum ‘Ukulele: le nostre recensioni’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.