Mahimahi 77G soprano con tastiera concerto

Aloha Forum Uke 360° Mahimahi 77G soprano con tastiera concerto

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Jontom 4 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

mfg21
    Membro

Ciao a tutti, ringrazio Margherita e Jontom per i consigli per il mio primo okulele.

Ribadisco che per dimensioni e suono sono innamorato del soprano.

Ho parlato anche con un venditore del mercatino dell’okulele che mi ha orientato verso il mahi mahi 87G concert.

Stavo per comperarlo quando ho deciso di alzare il budget (300 euro) e mi sono imbattuto nel 77G.

Esiste sia la versione classica concert che la versione soprano con la tastiera del concert.

Qualcuno può consigliarmi?

77G concert o 77G soprano con la tastiera concert?

Grazie e complimenti a Jontom, i suoi filmati sono preziosissimi.

mfg21

Ross
    Membro

concert classico …

Jontom
    Amministratore del forum

a livello acustico la differenza è minima.

bisogna vedere cosa hai intenzione di suonare. per certi passaggi alti in fingerpicking ti potrebbe fare comodo una tastiera più ampia ma se non hai questa esigenza puoi divertirti anche su un soprano tradizionale.

mfg21
    Membro

ciao bella gente, oggi ho passato alla Ricordi di Milano una bella mezzora cercando di strimpellare su un concert..

Un disastro.

Ad un certo punto non riuscivo a capire se steccavano le corde o i tendini delle mie dita.

Così mi sono finalmente deciso, meglio iniziare con un tenore.

Ho abbassato di nuovo il budget (chissà forse un domani prenderò anche un concert o un soprano).

Ho scartato l’islander consigliato da molti per motivi estetici (anche l’occhio vuole la sua parte) e ho comperato al mercatino il tenore mahimahi 87G.

Sono già in preda al panico, quindi molto probabilmente acquisterò gli ebook di Jontom.

Jontom
    Amministratore del forum

benvenuto fra noi :D

direi che sei entrato nel mondo dell’ukulele dalla porta principale, quella più grande e luccicosa riservata ai Tenori. bye

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.