La bacheca sopra il forum… La teniamo?

Aloha Forum Info, FAQ e malfunzionamenti La bacheca sopra il forum… La teniamo?

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Jontom 2 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Jontom
    Amministratore del forum

Allora, in realtà non crea problemi.
    È piccolina, abbastanza veloce e non da fastidio.

Però a pensarci bene può creare confusione e a lungo andare risulta un po’ ridondante.
    Senza contare che non è un incentivo al forum (in effetti non credo ci siano moltissimi forum in giro con una bacheca integrata).

Io la leverei per far posto alla mappetta degli utenti che proponeva Geppo però vorrei sentire un po’ di pareri in giro…

MatteoS
    Membro

Sicuramente è molto utile per chi viene qui giusto per chiedere un’informazione su che tipo di ukulele comprare … che da un lato evita che il forum si intasi di topic praticamente uguali, dall’altro però sicuramente non aiuta a far “crescere” la comunità (meglio che uno arrivi e spulci per il forum cercando ciò che gli serve che limitarsi a una domanda e via).
    Io personalmente non la uso quasi mai, quindi mi rimetto al parere di altri :)

Però la mappetta credo sia una cosa carina, ammesso che funzioni mostrando l’effettiva località ;)

pietrolmb
    Membro

Ed avere entrambi? bye
    perché avere una chat con cui messaggiare con gli altri utenti l’ho sempre vista come una cosa positiva…
    però anche l’idea della mappa degli utenti mi piace molto

Jontom
    Amministratore del forum

sì.
    l’idea non mi dispiacerebbe nemmeno. magari la dimezzo in larghezza e schiaffo la chat a sinistra e la mappetta a destra.
    il problema però a quel punto sarebbero le chiamate al server. senza farla troppo difficile, rischierei di appesantire un po’ troppo la pagina col risultato che forse ci metterebbe un po’ di più a caricarsi.

devo vedere. se in termini di prestazioni non perdo troppo (col rischio peraltro di perdere posizioni nell’indicizzazione a favore di pagine più veloci) magari ci provo e vediamo come va…

rebus
    Partecipante

Mappetta! Però a dire il vero preferirei avere quello spazio in alto libero per visualizzare l’inizio del forum senza dover scorrere… mettere la mappetta in fondo sarebbe brutto?

Jontom
    Amministratore del forum

eh… che poi è uno dei punti che dà da riflettere anche a me.
    dover scorrere ogni volta è un po’ una rottura…

Jontom
    Amministratore del forum

levata.
    più passa il tempo e più mi convinco che è inutile tenere un doppione lì in alto che rallenta la pagina e di certo non favorisce le conversazioni sul forum.

ora cerco di risolvere la questione relativa alla mappetta.

gepponline
    Membro

grandeee!

Jontom
    Amministratore del forum

hangloose

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.