Aloha Forum Uke 360° Kala travel: piccolo e sottile

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 7 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

ombracorta
    Membro

Ciao ragazzuoli…

Lo so che sono malato, ma continuo a fantasticare sul mio futuro Ukulele tenore, quando avrò la possibilità di prenderlo.

E fra tutti quelli proposti dal mercatino ce n'è uno che mi ha colpito particolarmente, incuriosendomi come una scimmia.

Parlo di questo Kala travel mahogany amplificato.

http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=408&category_id=4

Tutta la linea travel della Kala mi sembra davvero carina, poi questo avendo già il pickup incorporato mi sembra davvero appetibile ed interessante per il suo prezzo.

Voi che ne dite? Qualcuno lo ha mai provato? Il volume non amplificato è comunque accettabile? E da amplificato com'è la resa?

Grazie

Anonimo

dovrei aver recensito il kala travel… non soprano ma comunque più o meno vale

doppiosogno
    Membro

Mi sa che è il prossimo (e il primo serio) che mi catto…cmq oltre alla versione in abete ne vendono uno anche con tavola in cedro che ha un bel suono http://www.youtube.com/watch?v=o9kFOIESv3w

righetta
    Membro

Io della Travel ho il soprano “base”, questo

http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=257&category_id=2

e mi ci trovo benissimo. Il suono è frizzante, il volume c'è e il manico è comodissimo. Quando sono andata al mercatino a vicenza ho provato anche il flea e il mahimahi 87g, ma il travel è quello che più mi ha colpito per il suono pulito e allegro. Ok, non sono molto tecnica, ma spero di essermi spiegata 😉

Cmq vai tranquillo che è un ottimo strumento

Anonimo

@righetta: grazie del prezioso parere! Mi hai fatto venire ancora più voglia di provarlo

@Jontom: Letta la recensione, mi pare di trovare ottime conferme su questo strumento 

@doppiosogno: Quale taglia pensi di prendere?

doppiosogno
    Membro

Ciao Ombra…io credo prenderò il tenore,ma non faccio proprio testo perchè in verità ho solo un soprano tenson scrauso,quindi questo sarebbe il mio primo acquisto veramente “serio”…ha un bel suono,è piccolo leggero e “suonabile” facilmente e in più è amplificato…per questo avevo pensato al travel

Anonimo

Allora ho comperato, per regalarlo ad un mio amico per il suo compleanno il Kala Travel Spruce/Mahogany Concert Size.
    L’ho suonato è mi è piaciuto un sacco. Bel suono potente e squillante! Ho anche postato un commento sull’articolo in questione presso “mercatino dell’ukulele”. Il timbro comunque è un po’ più acuto e nasale del mio Mahi Mahi in mogano. Molto caratteristico e divertente.
    L’estetica poi è fantastica, mi piace un sacco!

doppiosogno
    Membro

Io invece ho vinto un'asta su ebay per un tenore cutaway tutto solid back e fasce in koa,front in acero e quindi per il momento vado avanti con questo….ma a breve (Natale) mi regalo un concert e vendo questo perchè mi sono reso conto che il tenore è troppo grande per i miei gusti..se il tuo amico fa una registrazione del piccolo farebbe sicuramente cosa gradita!Cmq tu cosa intendi per nasale???Io mio in acero è acuto e squillante,non dovrebbe essere il mogano per natura più “nasale” e “pastoso” come suono??

Anonimo

Eros Ramazzotti è nasale!
    Scherzi a parte, non so bene come descriverlo, magari ho usato il termine a sproposito.
    Se mi ricordo ti faccio un sample dei due, così senti la differenza.

Anonimo

Eccomi eccomi, sono io il fortunato festeggiato che ha ricevuto in regalo da Ombracoso e soci il Kala Travel.

E' una figata da vedere e, per quel poco che per ora so fare, da suonacchiare.

Uh yeah!

Anonimo

bella fedeghi

Anonimo

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.