Aloha Forum YOUke Tube I Death sull’ukulele?

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Jontom 2 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Lovly
    Membro

Continuo a trasporre sull’ukulele cose che non ci azzeccherebbero nulla cazzeggiando coi filtri software per vedere che ne viene fuori.
    Stavolta ho registrato con microfono (di cartone) invece che col pickup (vedi altro topic).
    Nonostante il cartone con la spugna da bagno montata sopra, complessivamente il suono mi sembra passi un po’ meglio.

Jontom
    Amministratore del forum

mannaggia che grande lovly!
    oh, se ti piacciono le sperimentazioni ascoltati il mio disco “non solo” su spotify: https://play.spotify.com/album/4h7Je03Ww5Hxr6BfvvaSqa?play=true&utm_source=open.spotify.com&utm_medium=open

Lovly
    Membro

E’ mixato bene, ma toglimi una curiosità, in alcune tracce non capisco se l’ukulele è effettato da essere irriconoscibile o se è tutto da fonte digitale… e apparte l’attrezzatura di registrazione da pro che software usi per elaborare il tutto?
    Grazie!!

Jontom
    Amministratore del forum

ma quale attrezzatura da pro, lovly… prima dello studio registravo in cucina col microfono da 100 euro! feel_good
    ad avercele quelle cose…
    comunque lavoro su logic. ho iniziato secoli fa con fruity loops 6.

Lovly
    Membro

Logic è per mac quindi surrender
    Anche io cazzeggiavo con fruity in gioventù, ma reaper al confronto lo preferisco di svariate misure perchè è intuitivo a misura di mentecatto. dribble
    Sul microfono mi adeguerò, oppure attendo che babbo natale (me stesso) mi regali un ukulele con l’uscita audio ;)
    (a questo pro, tra un paio di mesi sarò a taiwan, vedo che lì producono gli anuenue.. sembrano carucci. Qualcuno li ha provati?)

Jontom
    Amministratore del forum

sì c’ho ancora il mio macbook pro del 2010 che ormai di originale c’ha solo la scocca.
    l’ho pimpato fino a 16gb di ram e un hard disk SSD hybrid.

in realtà avrei voluto proseguire su fruity ma all’epoca per mac non si riusciva a farlo girare decentemente, troppo lag.
    ho provato tempo fa la beta per osx ma ormai non mi ricordo quasi niente.

per rispondere all’altra domanda, dipende… in linea di massima ho utilizzato ukulele più softsynth vari.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.