Aloha Forum Songs & Tabs *** GOCHORDS.COM ***

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mikketto87 2 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Articoli

Ross
    Membro

esattamentesmile

evaluki
    Membro

buono!
    meraviglia!

Frittola
    Partecipante

We have all the time in the world – Louis Armstrong

Rieccomi con un pezzo provato e riprovato che con l’ukulele mi emoziona. Siamo nel 1971. L’anno in cui sono nato, Satchmo ha ormai 70 anni e oltre, probabilmente quello che doveva dire nel campo della musica lo ha già detto durante la sua lunga carriera e questo pezzo lo scrive per la colonna di “007 – Al servizio di sua Maestà”.

Per lungo tempo, è stato reperibile solo con l’album in vinile della colonna sonora del film.

La sua natura di pezzo “pop” rispetto alla storia musicale jazzistica di Luis Armstrong, probabilmente non ne ha permesso l’inserimento nelle vecchie raccolte in vinile che si susseguirono durante l’ultima parte della vita di Satchmo e dopo la sua morte.

Vorrei che questa canzone fosse incisa nella scatoletta che raccoglierà le mie ceneri 😀

…And we got all the time in the world for love.

Nothing more, nothing less, only love…

http://www.gochords.com/songs/?s=YToxOntpOjA7czo0OiIyODI4Ijt9

Only love for you my crazy friends

Ross
    Membro

grazie frittolino mi commuovoembarassed che bel pezzo

leowarlock
    Membro

Eccomi! Beh, a prima vista sembra un gran bel sito…

cris
    Membro

Per quanto legga e rilegga il capitolo per imparare a leggere le tablature…non ci capisco nulla =

Alice
    Membro

Guarda, è più semplice di quello che credi, basta prenderci un attimo confidenza e vedrai ti saranno utilissime! Provo a rispiegarti come si fa:

1) Devi immaginare la tablatura come un ukulele rovesciato, quindi il primo rigo in alto corrisponde alla corda LA, il secondo scendendo al MI, il terzo è il DO e l’ultimo in fondo è il SOL
    2) Una nota singola della melodia è rappresentata con un numero a cavallo del rigo corrispondente: se per esempio c’è un 3 sul terzo rigo (sempre partendo dall’alto) vuol dire che devi suonare un SOL, ovvero tasto 3 della corda MI
    3) I bicordi/tricordi/accordi veri e propri si indicano con il numero corrispondente di corde che devi premere (quindi 2-3-4) negli altrettanto corrispondenti tasti: un DO MAGGIORE nelle tablature è 3000, un SOL MAGGIORE è 2320 e così via…

Non mi sembra sia tanto complicato, magari all’inizio risulta difficile ma poi vedrai che con un po’ di esercizio ci farai l’occhio e ti verranno quasi spontanee!
    Se ce l’ho fatta io (che non ho rudimenti di musica) ce la possono fare tutti, non desistere! bye

Hammer
    Membro

Aiutooooo, come avevo giustamente letto tempo fa (non ricordo dove però :) ), l’iscrizione a GoChords è diventata a pagamento!
    Mi sembra che qualcuno aveva proposto di salvare le tablature di altrove, qualcuno sa se alla fine è stato fatto? :)

Jontom
    Amministratore del forum

eh… purtroppo non ne ho idea.

mikketto87
    Membro

Ragazzi io ho cercato di iscrivermi ma purtroppo il servizio è diventato a pagamaneto con una sottoscrizione di 5 USD al mese o 50 per un anno… cry1

Stai vedendo 10 articoli - dal 31 a 40 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.