eventuale sostituzione meccaniche su Islander ten.

Aloha Forum Hospital eventuale sostituzione meccaniche su Islander ten.

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  stone_fly63 2 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

stone_fly63
    Membro

Ciao a tutti, ho un Islander MT4 del quale sono molto soddisfatto, solo che la meccanica del do ha dei problemi, non tiene l’accordatura. Dopo una ventina di minuti il do è sensibilmente calante, obbligandomi a riaccordarlo di continuo. Ho provato a stringere la vite dentro la rotella dentata che comanda il perno (… I’m sorry per i termini…) senza alcun risultato. Comunque la meccanica è sensibilmente più morbida e “ballerina” delle altre. Che mi consigliate di fare? Per un eventuale sostituzione avrei pensato a queste: http://www.thomann.de/it/grover_gr8n_ukulele_mechaniken.htm che dovrebbero essere buone. Posso adattarle al mio tenore? O potrei tentare di riparare quella che ho?
    Grazie

Carlo

elpis
    Membro

ciao. fatti consigliare da Luca del Mercatino. E comunque, prendile della stessa marca… potrebbero essere diverse le posizioni dei fori per le viti.

stone_fly63
    Membro

Grazie 1000!
    Comunque ora sembra si sia stabilizzata.
    hangloose

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.