Aloha Forum Info, FAQ e malfunzionamenti Dove siamo?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  gepponline 3 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

gepponline
    Membro

…ma ciao!
    stavo pensando…non c’e’ un plugin wordpress che permetta di visualizzare dove si trovano (la città on cui si sono registrati) i membri del sito?
    Potrebbe essere interessante per capire se vale la pena organizzare “meeting” locali.
    Ho fatto una ricerca al volo e ho trovato questo:
    https://wordpress.org/plugins/usermap/
    ..non so se faccia quello che dico io pero’.
    cosi’, tanto per fare :)

…ma ciao!

Geppo!

Jontom
    Amministratore del forum

Ci si può pensare!
    In realtà tempo fa avevamo una cosa simile sulla vecchia chat però la localizzazione non era proprio accurata. Si riferiva all’access point del tuo provider.
    Al momento in effetti puoi soltanto aggiungere questa informazione sul profilo…

Per me si potrebbe anche mettere solo che poi la mappetta dove la piazziamo?
    In home preferirei di no perché rischierebbe di rallentare il caricamento della pagina. Potremmo metterla qui prima del forum, in teoria al posto della bacheca che vedi qui sopra…

gepponline
    Membro

Non intendo una mappa in tempo reale, di quelle che vedono da dove ti colleghi, ma una mappa che si rifà alla città inserita nel profilo.
    Quindi il tutto potrebbe tranquillamente stare in una voce di menu a parte tipo “ukulelisti in italia” tanto fondamentalmente è una mappa statica e non serve continuare a visualizzarla.

Jontom
    Amministratore del forum

sì sì chiaro.
    però andandola a ricreare dai dati inseriti manualmente sul profilo non avresti uno specchio completo di tutti gli utenti semplicemente perché non tutti lo dicono (e non mi va di metterlo obbligatorio al momento dell’iscrizione).
    in effetti ha più senso andare a beccare l’access point e poi generare una mappa statica.

gepponline
    Membro

beh dai mi sembra sacrosanto che non tutti vogliano rivelare da dove vengano.
    Magari si puo’ inserire una nota su quel campo infase di iscrizione spiegando che se la mettono c’e’ la mappa che aiuta a trovare ukulelisti della propria zona

Jontom
    Amministratore del forum

eh…
    boh.
    cioè in realtà andando a pescare il dato in automatico dall’access point non stai facendo l’invadente. è un informazione a disposizione di tutti che non sta rivelando la residenza di nessuno. ai fini della precisione non importa neanche molto perché più che altro serve per darti un quadro generale.
    la cosa mi stuzzica non poco e secondo me potrebbe essere anche figa.

vediamo… riflettiamo…

gepponline
    Membro

Poi se serve una mano eventualmente fammi sapere, Io lavoro su joomla solitamente ma non credo che wordpress possa essere piu’ di tanto complicato.
    La cosa che dicevo dell’access point è che se io vado in ferie in salento e mi collego risulto collegato dal salento ma io sto in brianza.
    E non capisco come fare a filtrare il tutto , nel senso…Se prendi il dato inserito in fase di iscrizione è statico, quindi la mappa mi mostrerà sempre in Brianza.
    Se lo fai dall’access point ipotizzo che i casi possano essere 2:
    1) mostra sempre la località dell’access point di quando mi sono iscritto ( e magari l’ho fatto mentre stavo in vacanza)
    2) Mostra la località da dove mi loggo e quindi la mappa mostra solo gli utenti loggati e non sarebbe lo scopo che avevo in mente per la mappa. Io pensavo a duna mappa che mostra tutti gli utenti iscritti, non solo quelli loggati in modo che s euno vede che residenti nella sua zona ce ne sono 50, magari puo’ organizzare un incontro, se ce ne sono 2 non ci prova neanche.
    2a) la mappa mostra sempre tutti gli iscritti ma chi non è loggato lo mostra dove era loggato l’ultima volta.

nei casi 2 e 2a, soprattutto nei mesi di vacanza, la mappa risulterebbe molto falsata.

hangloose

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.