dilemma ukulele amplificato o no

Aloha Forum Uke 360° dilemma ukulele amplificato o no

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ale rasta 2 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

ale rasta
    Partecipante

ciao a tutti,
    vi pongo una domanda forse cretina, non lo so neanche io…sono in procinto di acquistare un ukulele tenore, ma sono in dubbio tra due modelli differenti, uno dei quali è amplificato. il mio dubbio è: se dovessi suonare un ukulele amplificato, ma in modalità acustica, cioè senza collegarlo all’amplificatore, il suono sarebbe uguale a quello di un ukulele non amplificato? o siccome è “preparato” con l’amplificazione in versione acustica suonerebbe un pò diverso?
    lo chiedo perchè mi piace l’idea di un ukulele amplificato ma so già che la maggior parte delle volte lo suonerò senza l’amplificazione. vorrei capire se ci sono differenze oppure no puramente da un lato sonoro

grazie, a presto!!

Alessandro

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.