Aloha Forum Piazza Italia Crowfunding – Voi che ne dite?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Jontom 3 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15703

    Jontom
    Amministratore del forum

    Ragazzi sto chiedendo un po’ in giro per sentire qualche opinione.

    Mi trovo ad un bivio: qualcuno fra i miei condomini vorrebbe uccidermi per via della mia attività (suono e produco tutto nel mio appartamento) per cui mi trovo costretto ad insonorizzare una stanza il più presto possibile. Altrimenti corro seriamente il rischio di chiudere i battenti o quantomeno limitare a pochi minuti al giorno la mia attività.

    A questo punto, riflettendoci, vorrei realizzare il sogno che avevo in mente già da tempo: creare il primo studio “ukulele friendly” in cui poter fare TUTTO quello che vogliamo, dalla produzione di album, a video didattici e corsi di ukulele (online e offline) senza restrizioni.
    In altre parole vorrei realizzare il primo studio di registrazione in Italia che strizza palesemente l’occhio all’ukulele per permettere a chiunque di realizzare demo e tutto il resto a prezzi decisamente contenuti. Potresti venire qui a incidere il tuo ukulele oppure… ti presto il mio! Poi ovviamente, essendo una casa, avrei anche la facoltà di ospitare l’artista che viene da fuori.

    Per come la vedo io si tratta di prevendita sui servizi che andrò a offrire e più romanticamente, mi piace pensare che nella realizzazione di questa oasi ukulelosa ci saremmo dentro tutti, chi più chi meno. Avevo già in mente di scrivere i nomi dei sostenitori sia sulla futura porta d’ingresso dello studio che sul sito.

    Ovviamente il tutto ha un costo e al momento la strada del crowdfunding è l’unica percorribile.
    Voi che ne dite? Eventualmente ci stareste?

    #37648

    ilfulmunauta
    Membro

    Mi pare una bella idea, se si pubblicizza bene il crowdfunding è un ottima idea!

    PS hai la massima solidarietà per i problemi condiminiali. Io per provare amplificato con tutto l’ambaradan devo rinchiudermi in garage, in certi orari. in casa avrò al massimo due ore al giorno per suonare come si deve…(a una certa ora da fastidio anche l’elettrica in cuffia…leggende familiari dicano si senta….BAH!)hangloose

    #37650

    Jontom
    Amministratore del forum

    eh il fatto fulmu è che è il mio lavoro… e lavorare 15 minuti al giorno quando si incrociano gli astri con i vicini che non ci sono e mia figlia è al parco con astriaha, è un problema.
    oggettivamente non riesco a stare dietro ai mille progetti e quando attacco a dovere, o tornano dal parco o mi telefonano per dirmi che do fastidio.

    però non voglio essere negativo e da questa situazione di emergenza voglio far nascere una cosa ancora migliore.
    tiriamo in piedi un vero e proprio studio multimediale che strizza l’occhio all’ukulele e a tutto quello che c’è di buono in questo mondo. col fatto che è dentro un appartamento potrei anche permettermi di ospitare artisti venuti ad incidere da fuori (è chiaro che io e la mia famiglia andremo in affitto ma a quel punto diventa un lavoro con tutti i crismi, non più jt che si è inventato la professione). voglio fare corsi di ukulele venendo incontro a quelli che desiderano studiare dalla mattina alla sera ma non possono perché magari non hanno 60 euri ogni mese. e lì che arriva in soccorso lo YOUkulele Studio che ti invita a lezione chiedendotene 40 mentre ti offre la coca cola prima di entrare a lezione.

    voglio fare l’ukulelista e il produttore perché porcoggiuda è da quando ho 18 anni che faccio dischi e non credo che i miei brani suonino male.
    mi piacerebbe produrre la tua demo e lavorare con tutti quelli che “ci vogliono provare” senza accendere mutui per permettersi uno studio di registrazione.
    detto in altre parole, mi piacerebbe che YOUkulele avesse una sede vera e propria, sul citofono, e che diventasse il rifugio dell’ukulelista vagabondo sperduto nel centro italia biglaugh

    insonorizzo la cucina e poi mi possono pure citofonare quanto vogliono ma dormirò beatamente il sonno dei giusti.

    #37653

    pietrolmb
    Membro

    a me l’idea piace un casino hangloose

    #37688

    Jontom
    Amministratore del forum
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.