Aloha Forum Hospital COSTRUZIONE UKE ELETTRICO

Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  abe 2 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Articoli

ilPenna
    Membro

il proprietario del mini lespaul è proprio un figlio del metallo!!!

Jontom
    Amministratore del forum

Pensa @sfruzzo quanto gode con una cosa così…

Pancho
    Membro

Bello! hell_boy

margherita
    Membro

si è bellissimo!….sempre fantastiche le tue creazioni, valeriored_heartlol

ilfulmunauta
    Membro

gran bello strumento! chissà come suona! adore m/ 

Marco Giovannetti
    Partecipante

adoreadoreadoreadoreadore IO LO VOGLIO!!!

LO VOGLIO!!!!!!  

Jontom
    Amministratore del forum

Hahahhahaha il porco non riesce a staccargli gli occhi di dosso!

frasan86
    Membro

Ciao a tutti,
    è da un po di tempo che sono tentato dall’acquisto di un ukulele elettrico. Inizialmente ho cercato un po su internet, ed effettivamente l’unico ukulele soprano con le caratteristiche di una chitarra elettrica sembra essere il risa lp soprano.
    Però sto rischiando (poichè all’inizio del progetto ero ignorante in materia di chitarre elettriche) e mi sto affidando ad un liutaio che realizza chitarre elettriche per farmi costruire un ukulele elettrico.
    Lui si è mostrato entusiasta all’idea di un ukulele elettrico perchè per lui è una novità (non so se sia positivo o negativo)….
    Vi spiego come si sta evolvendo il progetto in modo da poter avere anche qualche suggerimento da gente più esperta di me.
    Abbiamo deciso di acquistare i componenti elettronici da internet (m’ha detto che lui realizza pickup per chitarre elettriche, ma non ha gli strumenti adatti per realizzare pickup per ukulele).
    Fatto sta, che IO sono stato giorni a cercare produttori di pickup per ukulele. Ho provato anche a richiedere ai produttori del risa lp soprano se vendevano separatamente i pickup (anche se in realtà esteticamnete sembrano troppo grandi), ma ho avuto risposta negativa.
    Ho trovato un unico produttore di pickup per ukulele (almuse pickup), anche se ho trovato i pickup per ukulele un po bruttini e solo single coil.
    Lo stesso produttore produce soprattutto pickup per mandolini elettrici (sia single coil che humbucker ed esteticamente compatti). A questo punto ho chiesto se può modificare gli humbucker per mandolino e adattarlo per ukulele.
    La sua risposta è stata positiva, a patto che lo spazio tra i poli dei suoi pickup (al ponte, la spaziatura del humbucker è di 12mm e 11 al collo) siano compatibili con la distanza delle corde dell’ukulele e ora il mio liutaio sta valutando le caratteristiche di questi pickup.
    Considerando che la spesa finale sarà il doppio di un risa lp soprano, spero che il risultato finale sia positivo…..

Come detto, se avete suggerimenti o consigli aiutatemi!!!

Jontom
    Amministratore del forum

suggerimenti credo di no
    posso dirti come potrebbe venire fuori interessante.

praticamente tutti i modelli elettrici hanno un’action ribassata che per certi versi è ovvia per altri però snatura un po’ l’ukulele. la alzerei veramente di pochissimo per vedere se l’approccio cambia.
    occhio a dove posizioni le manopole…

abe
    Membro

Salve a tutti, mi intrometto nella conversazione molto interessante chiedendovi un consiglio:
    ho intenzione di costruire un ukulele tenore elettrico, un po’ come il RISA SC-Style CB.
    Vorrei usare il mogano (corpo e manico) ed acero (top corpo e tastiera). Che ne dite?

Stai vedendo 10 articoli - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.