Aloha Forum Uke 360° Corde Aquila bionylon

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ross 3 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

scatcat
    Partecipante

Buongiorno a tutti, mi è arrivato di recente un ukulele APC Tenor Simple, che montava di serie le corde aquila Bionylon.

Spendo 2 parole per queste corede che non avevo mai provato prima, le trovo belle ‘tirate’ come piacciono a me ed anche con un bel suono dolce, meno squillante; però secondo me hanno una grossa pecca: pochissimo sustain.

Siccome l’ukulele è in massello e nuovo, in parte è dovuto al fatto che deve ancora aprirsi ben bene e iniziare a vibrare come dio comanda, ma, penso che una buona fetta del poco sustain sia dovuta alle corde. Qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di corde?

Sicuramente hanno un costo più basso rispetto alle nylgut, un buon suono, ma la mancanza di sustain mi manca da matti!

bye

margherita
    Membro

benvenuto al tuo nuovo ukinored_heart

Jontom
    Amministratore del forum

non saprei scatcat… in realtà il bionylon l’ho suonato solo una volta però da quello che dici, mi sembra tu sia quasi alla ricerca del fluorocarbon!

se ti capita, prova le red o le worth.

scatcat
    Partecipante

Grazie ragazzi per gli interventi……le worth ce le ho belle pronte…ma sono li per il mio tenor koa!!!! Lo stanno aspettando……

Ho però un altra muta di nylgut…proverò quelle…..ma mi incuriosiscono un sacco le worth!

Il nuovo allivato linglazia malghelita!

Ciao

Pancho
    Membro

Io ho il bionylon montato su un Solid Body in mogano. A me il suono piace, ma è questione di gusti, hanno una dolcezza ed una morbidezza unica anche se concordo pienamente sulla mancanza di sustain. Io sul solid body non accusavo molto di questo problema perchè “condivo” il suono con vari effetti. canny

Ti consiglio come Jt di provare anche le Red, moltissime persone che sono alla ricerca “del suono” si trovano benissimo con quelle.

Frittola
    Partecipante

Red Series, secondo me sei tipo da red series. 

Io le ho montate nel tenore APC e sono veramente potenti e brillanti. 

Però ahimé continuo a tenere il vecchio nyglut nel soprano finché non mi si rompe. Ci sono troppo affezionato.

Toy2Folk
    Membro

Le Bionylon Aquila le ordinai per errore, non più di un anno fa. Le ho provate e non mi hanno convinto, ma forse dipende dal pregiudizio verso una muta di corde non voluta! canny

scatcat
    Partecipante

Azz….non tentatemi con le red!!!!!!!!!!! dribble

Passo prima dalle ‘vecche’ nylgut, visto che le ho in casa e fra un mese ho una serata…le voglio fare stabilizzare ben benino!

Poi però….dopo woman in red……….ukulele in red!!!!!!

Anche perchè ho un APC come il tuo frittola……

Hola a todos!!!!

scatcat
    Partecipante

Sfortunatamente big_smile1 le nylgut si sono messe a friggere dopo 3 mesi (anche se è strano), il la per la precisione……ho quindi provato le red series……
    Che dire, sono delle gran corde, timbro, sustain, attacco, tensione….proprio quello che cercavo!!!!!!!!!
    Gran belle corde, anche se sono tradizionalista e il rosso non mi fa impazzire sull’ukulele, ma ci si sorvola sopra per il suono che creano!
    Hola!!!!

Ross
    Membro

Le Bionylon ottime sui soprani entry level

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.