Aloha Forum Ukulele: le nostre recensioni Concert Snail Zebrawood

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  SteLiutaio 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

FabioPC
    Membro

Ciao a tutti, torno a scrivere su questo forum, dopo tanto tempo, per chiedere nuovamente aiuto.
    É da un po’ che ho adocchiato un ukulele che mi piacerebbe aquistare e vorrei sapere il vostro parare.
    L’oggetto in questione é uno Snail Zebrawood Concert che potete vedere nel link seguente:

http://www.gear4music.com/Guitar-and-Bass/Snail-UKS-480-Zebrawood-Series-Concert-Ukulele/155E

Non ho trovato nulla sul forum ma mi piacerebbe sapere se qualcuno possiede questo ukulele e soprattutto come suona.
    Grazie in anticipo 🙂

SteLiutaio
    Membro

Ciao!
    Zebrawood ( zebrano) è solo l’impiallacciatura superficiale…. come tutti gli strumenti economici è poi fatto di compensato nobilitato per cui suona relativamente. Se vuoi uno strumento decente, deve avere almeno la tavola armonica in cedro o abete massello, anche di qualità scarsa ma meglio che niente.
    La qualità delle corde conta poco se la tavola armonica è in compensato.
    Altro punto critico sono i tasti ( fret ) e le meccaniche ( tuning pegs ) in quanto materiali di bassa qualità o installati male non garantiscono precisone nel suono

FabioPC
    Membro

Ciao SteLiutaio, grazie per i consogli. Sapresti consigliarmi un concert con un badget di 150-200€?

SteLiutaio
    Membro

Ciao, spero i miei consigli ti siano utili.Come liutaio cerco di dare il mio apporto….. non sono il tipo dell’artigiano geloso della sua arte.
    Allora per spendere circa 170 euro e avere un uke almeno con tavola armonica in abete massiccio puoi ordinare qui http://www.aliexpress.com/item/Free-shipping-electricc-guitars-SOLID-Spruce-flame-maple-23-inch-Concert-ukulele-23-chinese-guitarras-with/32259722419.html
    Poi se diventerai un esecutore esperto di ukulele potrai prendere in considerazione un mio strumento di liuteria….. i miei costano intorno ai 500 euro ma son fatti tutti a mano, di legno massiccio e intarsiati. Insomma se confronti un prodotto cinese a 170 euro e i miei a 500…. ti accorgi che sto facendo concorrenza a loro ahahahabye

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.