Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Mario

Questo argomento contiene 63 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  AR64SH 8 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 64 totali)
  • Autore
    Articoli

AR64SH
    Partecipante

Sto aspettando una mail del mercatino per sapere quando arriverà e che prezzo avrà. Il Southern ribadisce le 4 settimane e Bax 12 giorni. Se il mercatino garantisce prima il 38 altrimenti il 35

dstones
    Membro

Com’è finita poi ? Aspetti il 38 o hai optato per il 35 ?

AR64SH
    Partecipante

Sto ancora aspettando. Sul Mercatino disponibilissimi ma è la seconda settimana che non hanno notizie dagli Stati Uniti, avrei preferito prenderlo qui per favorire un’azienda italiana. Southern ancora nulla e Bax-Shop ha bloccato il contatore dei giorni lavorativi necessari da un paio di giorni a questa parte. Attendiamo! 🙁

dstones
    Membro

Potresti provare anche a contattare quelli di http://www.eaglemusicshop.com, che sono inglesi e ce l’hanno disponibile e fanno il setup.
    Non li conosco personalmente, ma ho letto buoni commenti online. Però con le spese di spedizione sfori i 230€.

AR64SH
    Partecipante

Con una spesa simile a quel punto valuterei il 35 satinato a 190 euro 🙁

dstones
    Membro

Effettivamente… comunque oggi per curiosità ho visto che il counter di bax è sceso a 4 gg.

AR64SH
    Partecipante

Si ho notato. Oggi Southern Uke Store mi ha mandato qualche foto di un Ohana per farmi vedere le finiture. Mi hanno scritto un messaggio di spontanea volontà dicendo di aspettarmi un ottimo suono ma finiture non all’altezza. Alla mia richiesta su cosa intendessero corredata da una foto della mia chitarra con qualche sbavatura leggera mi hanno risposto con qualche foto di residui di colla o finiture fatte male su un Ohana. Mi chiedo se sia una norma o sia capitato a loro qualcosa di mal rifinito 😀

dstones
    Membro

Anche Ken dice che il modello Sk-38 a livello estetico presenta qualche difetto, ma credo sia in qualche modo voluto (leggansi dicono al cinese che li assembla di non farsi troppe pippe estetiche), perchè il Martin style 2 a cui si ispira era così.

La foto che ti hanno mandato è di un sk-38 ?

Poi ti dico, io preferisco suonare un ukulele brutto ma con un suono eccezionale che un ukulele bellissimo con un suono mediocre… ma son gusti.

AR64SH
    Partecipante

No erano di un Sk35 satin. Si vedeva qualche residuo di colla e la tastiera mal rifinita di lato, in alcuni punti perfettamente incollata, in altri un po’ meno….

dstones
    Membro

Hmmm… boh forse allora è una caratteristica di Ohana. D’altra parte Ohana mette sul mercato all-solid ad un prezzo veramente basso (KoAloha tanto per fare un esempio parte da più del doppio per un all-solid di mogano).
    Forse il controllo qualità non è dei migliori. Degli Ohana avevo letto che il setup uscito dalla fabbrica non era dei migliori, ma non sapevo che avessero anche difetti estetici evidenti.
    Probabilmente anche tutti gli altri che fanno all-solid ad un prezzo molto basso (Kamoa ad esempio) hanno lo stesso problema…

Bisogna vedere quanto per te è importante l’estetica…

AR64SH
    Partecipante

Abbastanza ma non da prendere un prodotto che suona male. I Koaloha sono bellissimi ma trovo il suono piatto, quindi forse passerei a Ohana lo stesso…

dstones
    Membro

I Koalana (che sono la serie di Koaloha laminato) hanno indubbiamente un suono meno ricco degli Ohana.
    I Koalana non li ho mai suonati quindi non so dirti quanto “piatti” siano (la versione all-solid Opio invece causa inondazioni di bava ad ogni tocco delle corde).
    Certo sono laminati e quindi non ti devi preoccupare del movimento del legno ed è molto più robusto, ma se cerchi un suono pieno e ricco, vai con l’all-solid, o almeno con uno con il top in solid wood.
    Ti dico, sentendo in giro sono tutti piuttosto entusiasti degli Ohana, e anche gente che ne capisce un bel po’ (Mim ad esempio ne parla benissimo e lei ne vende di ukulele). Magari non sono perfetti a livello estetico, ma da quello che leggo il suono è di tutto rispetto.
    Di contro i Kala (tanto per fare un esempio) sono molto belli esteticamente, ma il suono proprio non mi convince (eccezion fatta per la versione Travel che invece ha un suono veramente bello, vuoi anche per il top solid in abete, e anche questo te lo dico “dal vivo”).
    Se dovessi scegliere a pari prezzo tra un Kala laminato e un Ohana non avrei dubbi : prenderei un Ohana.

AR64SH
    Partecipante

Infatti a una mia richiesta su qualcosa di altrettanto ricco ma meglio rifinito hanno citato un Kala All Solid e l’Opio da te citato. Naturalmente a prezzi ben differenti.
    Tuttavia cito dal loro messaggio:

“….. no instrument made in a factory in the far east will be miles better than the Ohana’s…..”

dstones
    Membro

D’accordo a metà.
    A livello di suono, gli Ohana sono praticamente gli unici a fare All-solid ad un prezzo abbordabile (200€ su per giù) e su cui c’è un consenso positivo praticamente unanime.
    Detto questo, a livello di finiture i Kala sono fatti in Cina (quindi far east) e posso dire che quelli che ho provato sono impeccabili.
    Gli Opio vengono fatti in Tailandia (ancora far east) ma anche qui le finiture sono perfette.

E’ ovvio che quelli fatti in hawaii siano più rifiniti… ma lì a meno di 800€ trovi poco/nulla.
    Fare un confronto a livello di estetica/finiture tra un Kala all-solid o un Opio e un Ohana ha poco senso, per il semplice fatto che a parità di materiali, gli Ohana costano la metà.

Per cui ti dico, in quella fascia di prezzo, se vuoi un all-solid Ohana è la scelta migliore.
    Tra l’altro c’è un utente italiano su ukuleleunderground che ha l’sk-38 (tale Sualzo) e ne parla benissimo.
    Se hai delle domande su quel modello, potresti provare a contattarlo.

AR64SH
    Partecipante

Scusa errore mio, per non incollare tutto il messaggio ho tagliatola parte precedente quella frase. Il loro messaggio per intero diceva che per avere migliori finiture e suono non inferiore potevo puntare a un Kala KA-SMHS o un Opio senza sforare la barriera dei 500£ ma che ….. “Frase relativa a Ohana”. Concordano con te :), ma credo che per iniziare 300£ siano davvero esagerati 🙂

In un futuro chissà anche un Kanile’a hawaiano base ma adesso sarebbe uno spreco spendere di più 😉

Grazie ora lo contatto e chiedo qualche parere 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 46 a 60 (di 64 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.