Ciao a tutti, sono Chiara! + consiglio ukulele concert

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti, sono Chiara! + consiglio ukulele concert

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rebus 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

chiaragat
    Membro

Salve amici!! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e da qualche mese mi sono innamorata dell’ukured_heart
    Vengo da molte esperienze come bassista, ho suonato per molti anni in diversi gruppi e diversi generi musicali.. ma ultimamente mi sembra di aver bisogno di altro, e nell’ukulele ho trovato un grande amico che mi accompagna ogni giorno!
    Possiedo un Mahilele 3.0 (soprano) e lo adoro veramente! Non c’è un posto in cui non me lo porti dietro durante il tempo libero, ormai l’ho presentato a tutti!!bye

Si avvicina il mio compleanno e ho intenzione di farmi un regalo. Il Mahilele lo amo, ma inizio a sentire la voglia di “ampliarmi” un po’ : sto riflettendo sull’acquisto di un concert! hangloose

ho un dubbio sul modello da scegliere: ho fatto ricerche su mercatinodellukulele (da cui ho già preso il Mahi, complimenti davvero allo staff per la serietà!) e ho trovato, nella fascia tra i 100 e i 200 :

– ISLANDER MC-4 121 euro
    – LEOLANI in mogano e spruce top solid concert 107 euro (scontato da134)
    – ISLANDER RWSPC (esteticamente mi piace da morire) 193 euro

ho notato che sul forum l’Islander MC-4 è molto apprezzato, e per qualità-prezzo mi sembra un gran prodotto (ho visto alcuni test su youtube). il mio dubbio è: vale la pena spendere circa 190 euro per il RWSPC rispetto ai 120 circa del MC-4? il leolani somiglia molto esteticamente al RWSPC.. ma è comunque valido?

quale mi consigliereste tra i tre, tenendo conto del prezzo, della qualità e, anche se in secondo piano, dell’estetica?
    grazie mille!

rebus
    Partecipante

Benvenuta!! Io rimarrei sull’Islander, l’MC-4 è una garanzia, è in laminato (non necessariamente un male, checché se ne dica, ma di certo più economico) l’altro è in abete massello e sicuramente vale la differenza di prezzo anche solo per quello. Il punto è il suono: l’abete è il re dei legni (ci fanno i violini) ma raramente viene utilizzato per gli ukulele, io non ne ho mai visto né sentito uno… probabilmente suonerà benissimo, ma altrettanto probabilmente non suonerà come un ukulele “classico”… magari ti piacerà di più, forse di meno, ma bisognerebbe provarlo. Riassumendo, se ti piace il RWSPC sicuramente vale il prezzo che costa, magari se non hai modo di provarlo prova a cercare qualche registrazione per sentire anche come suona (magari chiedi anche direttamente al Mercatino: sono molto cortesi e competenti).
    Buon divertimento!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.