Ciao a tutti !! Eccomi, un pianista fallito passa all'ukulele!

Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti !! Eccomi, un pianista fallito passa all'ukulele!

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Andrew189 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrew189
    Partecipante

Ciao a tutti, sono Andrea piacere.
    Il mio incontro con la musica è iniziato all’età di 20 anni, studiando in un corso per pianoforte e teoria musicale, purtroppo diciamo che è stato un po’ un fallimento, ecco lo ammetto, dopo anni e anni (5 per la precisione) non ho cavato un ragno dal buco.
    Un anno dopo un periodo di rassegnazione ecco che sfogliando per puro caso una pagina di Amazon mi trovo davanti un Ukulele, perché no penso, ed acquisto un economico Soprano marca Octopus, pagato sui 40 euro.
    E’ stata una piacevole scoperta questo strumento, un passatempo un po’ spensierato lontano dalla serietà dei tasti neri e bianchi, della sfilza infinita di esercizi per sincronizzare due mani.
    Ovviamente anche questo strumento non è stato facile all’inizio, mi sono aiutato anche con alcuni libri che ho acquistato da amazon dell’autore di questo spazio virtuale.
    L’anno scorso ho deciso di passare ad un ukulele un po’ più grande, un tenore marcato Makala.
    Quale dei due, tra soprano o tenore, preferisco è una bella domanda; il tenore è sicuramente più intonato anche perché più caro, il piccolo lo trovo però molto più facile da suonare e dal suono squillante più caratteristico.
    Comunque, tornando a noi, ho acquistato recentemente due bellissimi libri di musica celtica, i seguenti:
    Top 25 Celtic Session Tunes for Ukulele
    20 Celtic Fingerstyle Uke Tunes

L’ultimo dei due di Mackillop, Rob è forse un po più curato e arrangiato meglio, comunque, queste musiche le sto adorando, ma nel contempo stanno saltando fuori alcuni problemi di posizione delle dita, per questo ho pensato di iscrivermi e chiedere consiglio ai più esperti, oltre che fare conoscenza di altri ukulelisti che in giro così facilmente non si trovano.
    Ringrazio tutta la community per aver dato vita a questo luogo di incontro virtuale!

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.