Aloha Forum Presentazioni Ciao a tutti!

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dstones 1 anno, 2 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

_Ash_
    Membro

Salve a tutti!

Ho trovato questo sito cercando informazioni su questo strumento. Ho 30 anni ed ho suonato sempre da autodidatta la batteria, strumento che mi piaceva molto, ma che ho dovuto smettere di suonare in maniera costante, quando sono andato all’università. Negli anni universitari ho “suonato” con pessimi risultati 🙂 l’armonica diatonica e per pochissimo tempo il basso elettrico.

Mi piace molto ascoltare e suonare il blues (Robert Johnson, Howling Wolf…ma anche B.B. King, Eric Clapton, Jeff Beck…) nelle sue varie declinazioni, ma non disdegno tanti altri generi e gruppi musicali ( spazio facilmente dai Led Zeppelin, Deep Purple, Jimi Hendrix, Dire Straits, Iron Butterfly a cose molto più “tranquille” come Vinicio Capossela, Sergio Caputo e tanti tanti altri…).
    Mi piacerebbe tornare a suonare qualcosa, anche perchè l’estate che si avvicina mi offrirà nuovamente “tempo libero” durante il mio lavoro notturno di portiere e mi ci vedo già, seduto con il toscano “Garibaldi” a suonare qualche pezzo blues, come piace a me lol
    Perciò eccomi qui, a presentarmi a voi e cercare di leggere il possibile a riguardo!

Un saluto a tutti!

dstones
    Membro

Ciao Ash,
    Gusti raffinati non c’è che dire 🙂
    Anche io ADORO l’hard rock anni 70 (ma proprio tanto) e il blues.
    Per curiosità, con quale ukulele stai muovendo i primi passi ?

_Ash_
    Membro

Ciao! Ancora non ho acquistato nulla, per la verità…Sto cercando di prendere una decisione, anche perchè sono molto combattuto tra l’acquisto di una chitarra o proprio di un ukulele…

dstones
    Membro

Ti ho risposto nell’altro post.
    Credo che sia una questione di gusti personali e soprattutto cosa ci devi fare.
    Io ho iniziato perchè volevo insegnare a suonare uno strumento musicale a mio figlio, ma qualcosa di piccolo, trasportabile, che potevo tirare fuori ogni volta che ho due minuti liberi e cominciare a strimpellare.
    Poi (neanche troppo convinto) ho comprato il mio primo ukulele… e ho avuto un vero colpo di fulmine e adesso onestamente non potrei fare senza uno di questi aggeggi tra le mani.
    Ma credo ognuno faccia storia a sè, quindi….

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.