Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  rebus 2 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Ukandies
    Membro

Haloa!
    Bene veniamo al dunque.. facendo i conti con la mia implacabile necessità di spazio ho deciso di comprare un concert.. ebbene nonostante la mia profonda attrazione per il tamarrissimo Tatoo ahahahah mi sono profondamente commosso a leggere la recensione di jontom dell’islander.. Tuttavia essendo un laminato non mi ha convinto appieno.. Ho già avuto per le mani un concert della apc (strabiliante *-*) e mi chiedevo se qualcuno di voi concordasse con me http://apc-instruments.com/2013/index.php?route=product/product&path=103_62_95&product_id=411 essendo tutto in solid koa è veramente figo!
    2 punto all’ordine del giorno qualcuno conosce gli ukulele hora? quelli della casa transilvana.. sono veramente ad un buon prezzo ma il gioco vale la candela?
    http://www.hora.ro/other_ethno_instruments.html

scatcat
    Partecipante

Gli APC sono degli ottimi strumenti che migliorano con il tempo sempre più, ne ho avuti diversi, ho tenuto un concert classic che suona mostrusamente bene ed è bellissimo da vedere, ma ho avuto anche tenore e soprano, l’unica cosa è che il soprano non era intonatissimo….con le altre misure problemi 0!!!!!!!!!!!!!

rebus
    Partecipante

Di Hora conosco i mandolini… hanno finiture molto basiche (anzi esteticamente sono bruttini) ma sono costruiti abbastanza bene, in legno massiccio, e suonano bene soprattutto visti i prezzi. Di solito però usciti di fabbrica necessitano di una buona messa a punto del ponte (che per i mandolini è fondamentale), cosa non semplicissima e che richiede mani esperte. Per gli ukulele questo problema non dovrebbe porsi, ma ukulele Hora non ne ho mai visti di persona.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.