Aloha Forum Hospital accordatura,clima,corde

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  SteLiutaio 2 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

MartaMaria
    Membro

Ciao Amici di ukulele,come state?
    Il mio ukulele Adonis soprano non se la cava piu molto bene e avrei delle domande in merito.
    Dunque,ho cominciato ad usarlo ad ottobre 2014 e diciamo che le sue prestazioni erano molto buone,perdeva l’accordatura solo quando avvertiva sbalzi di temperatura o lo suonavo per piu di un’ora.suono brillante,a volte qualche vibrazione data dalla postura non corretta delle dita. Da gennaio ho cominciato a suonarlo per strada,di conseguenza ho dovuto ‘spingerlo’al massimo,ovvero lo suonavo piu forte e non avrei immaginato che potesse raggiungere volumi cosi alti. A marzo ho cambiato le corde,rimontando le Aquila (grazie jontom per le dritte su youtube 🙂 ) e suonava ancora meglio! Ora dal veneto mi sono spostata in umbria, l’uku si è sorbito il viaggio in macchina e parecchie ore di sole caldissimo e di buio freddissimo,insomma sbalzi termici e cambio di clima, e non suona piu come prima.. Non tiene l’accordatura per piu due canzoni e sembra sempre ‘sottotono’. Cosa posso fare? Gli ho fatto anche le coccole ma non ne vuole sapere di tornare come prima..cry dite che montando corde nuove(volevo provare le red series) tornerá il mio culele di sempre?

SteLiutaio
    Membro

Ciao!
    La precisione dell’accordatura dipende dalla condizione delle meccaniche e da una eventuale deformazione del manico…
    Senza vedere delle foto dello strumento non posso dirti molto…. ma i sintomi nono sono molto rasserenanti…

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.