Please consider registering
guest

Log In Register

Register | Lost password?
Advanced Search

— Forum Scope —

— Corrispondenze —

— Forum Options —

Minimum search word length is 4 characters - maximum search word length is 84 characters

Topic RSS
ukulele baritono
marzo 29, 2017
9:06 pm
danieledanny
Member
Members
Forum Posts: 5

ciao,dunque come ho già scritto nella presentazione,ho tradito il basso per suonare l'ukulele,rapito dal suo suono...ne presi uno da poco su thoman,un soprano che subito ho cambiato con una taglia più grande e di qualità superiore,ovvero un tenore dell'ortega amplificato e cambiato subito le cordelol ottimo suono,sto imparando in fretta a strimpellarlo anche se sono solo all'inizio,pensavo ora di prendere un baritono essendo un po' più grande (abituato col basso sai com'è) ma ho letto che è diverso come accordatura,ma se lo accordassi come uno standard comprando le corde apposite ha senso o meglio lasciarlo così?

aprile 2, 2017
10:20 pm
rebus
Bologna
Member
Members
Forum Posts: 115

Ciao! Mah, a mio avviso visto che ti piace il suono dell'ukulele il baritono lo eviterei... è più una chitarra mignon a quattro corde che un ukulele. Fossi in te starei sul tenore

aprile 17, 2017
6:25 pm
danieledanny
Member
Members

ma non mi dispiace il suono della chitarra a mefeel_good quello che mi chiedo è se le tab sono uguali poi o cambiano poichè è accordato diversamente dagli standard?

aprile 17, 2017
10:44 pm
rebus
Bologna
Member
Members
Forum Posts: 115

Sì, è accordato esattamente come le prime quattro corde della chitarra. Se prendi una tab per ukulele la puoi suonare lo stesso, ma suona una quarta sotto rispetto a come suonerebbe su un ukulele standard. Quindi il suono cambia molto.

aprile 18, 2017
7:45 am
danieledanny
Member
Members

ok perfetto allora 🙂 mi sembra ha un suono meno "nervoso" di un uku standard infatti,credo lo proverò

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 221

Currently Online:
9 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:

Ross: 2591

Frittola: 1103

margherita: 1034

ilfulmunauta: 695

gattina76: 637

calcatreppola: 575

Alice: 495

Cesarino: 415

alekky: 367

ukuleleduccio: 364

Member Stats:

Guest Posters: 33

Members: 20291

Moderators: 5

Admins: 1

Forum Stats:

Groups: 3

Forums: 16

Topics: 2593

Newest Members: Aaronfaw, Abrahamrultisa, Jacksonrultisa, MrMario, mikulele@icloud.com, mikulele, Bgtfar, Jamesvom, Lollino000, Pollito

Moderators: astriaha: 183, francescov: 66, pierfa78: 177, antodippo: 0, parcs: 0

Administrators: Jontom: 2274

Informativa Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.