YOUkulele - Il sito italiano sull'ukulele Tabs e canzoni per imparare a suonare, accordare e leggere tablature. Una community in Italia e in italiano, corsi, ebook e lezioni per ukulele
Ciao a tutti apro questa discussione per annunciare ufficialmente (molti di voi già lo sanno) il festival ukulelistico di Caldogno (VICENZA).. QUANDO: 19-22 Luglio 2012 DOVE: Villa Caldogno (CALDOGNO – VICENZA) la stessa location del primo Camp YOUkulele.. ESPOSIZIONE DI STRUMENTI: per l'evento saranno presenti i titolari delle maggiori marche di ukulele (KALA, LEOLANI, ANUENUE, OHANA, KAMOA, KANILE'A, KAMOA, RISA tanto per citarne qualcuno) che esporranno i loro strumenti e saranno a disposizione per domande o precisazioni.. WORKSHOP: 1. 3 giornate con uno dei migliori musicisti di ukulele al mondo il canadese James Hill 5 incontri a pagamento riservati a massimo 20 iscritti.. 2. per tutta la durata del festival saranno organizzati piccoli workshop nei quali gli artisti insegneranno in piccole lezioni le loro tecniche e i loro segreti sull'ukulele.. 3. corso di "liuteria": vari incontri che affronteranno temi come la manutenzione del vostro strumento, il montaggio di pickup e un corso "teorico" supportato da slide di liuteria.
CONCERTI: si esibiranno nelle serate JAMES HILL e ANNE DAVISON, i WININ' BOYS, i BETTY BOYS, I THE UKE BOX, JONTOM, ADRIANO BONO E LA MINIMA ORCHESTRA, VERONICA SBERGIA & FRIENDS, I TIN PAN ALLEY HOT JAZZ TRIO, UKULOLLO E SARA..
COMUNITA': domenica pomeriggio sarà allestito un open mic molto speciale, sarà possibile per 10 italiani e 10 stranieri esibirsi per un pezzo o due coreografati dalla Honky Tonk School di Torino che avrà a disposizione maghi, giocolieri, ballerine e artiste di burlesque. Non dimentichiamo il canonico pranzo sociale per festeggiare assieme e condividere gli ultimi momenti prima della fine del festival..
IMPORTANTISSIMO: BISOGNA NECESSARIAMENTE ISCRIVERSI PER TEMPO ALLE ATTIVITA' CHE RIPORTO QUI SOTTO, SOPRATTUTTO PER LE ATTIVITA' A NUMERO CHIUSO. IN CASO DI RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO CHIUDEREMO LA LISTA E NON SARA' POSSIBILE FARE ECCEZIONI PER NESSUNO..
Workshop di James Hill numero massimo 20 persone.. Open Mic: 10 italiani – 10 stranieri sarà necessario presentare il passaporto per evitare i furbetti dell'ultimo minuto (scherzo naturalmente).. Pranzo sociale: per questioni di organizzazione è necessario prenotarsi per dare modo di prenotare il cibo necessario..
Lo sapevo che dimenticavo la cosa più importante..hihi.. In occasione del festival abbiamo organizzato un incontro sul tema l'ukulele nelle scuole..un seminario dedicato agli insegnanti ma non solo anche chi utilizza questo strumento per didattica in generale..sarà un modo per fare il punto e per scoprire le potenzialità di questo nostro strumento..
ho già contattato l'albergo, ci sarò! non so ancora di preciso con chi ma ci sarò, a costo di venire con l'ambulanza! (scherzo ovviamente sull'ambulanza, ma non sul "ci sarò")
Quoto gattina…pure io ho problemi a sapere se potro esserci (non lo so fino a metà giugno…lunga storia) e non vorrei prenotarmi e dover disdire poi e perdere i soldi. (anche se a dir la verità pur di aver la possibilità di partecipare…mi tajo i viveri)
Mi sa che abbiamo tutti gli stessi problemi… Vorrei essere presente a Caldogno orientativamente dal venerdì pomeriggio fino alla fine, ma se considero che sto facendo concorsi e domande a manetta non posso prevedere neanche quello che succederà tra una settimana! Quindi speriamo che si sistemi la situazione in tempi utili, non vorrei rinunciare ad un appuntamento al quale tengo parecchio… ci riaggiorniamo prossimamente! :-)
ciao scusate il ritardo.. allora solo per Claudia: non solo per te non è rimborsabile ma vengo a riprendermi anche tutti gli ukulele che hai vinto lo scorso anno se non vieni!!! hihi.. Naturalmente è uno scherzo..non ci dovrebbero essere problemi per il rimborso ma vi chiedo di avvisare per tempo in modo da permettere ad eventuali altri interessati di potersi iscriversi.. ad organizzare il festival siamo sempre noi quindi per chi ci conosce non siamo proprio dei burocrati..
Sono ancora in tempo per registrarmi per HIll, aspetto ancora un pò per vedere se mi arriva qualche conferma che in qualche modo riesco veramente ad esserci.
@skank: i miei gioiellini non sono trattabili, forse (e dico forse), potrei cambiare idea con una contropartita di un concert o amplificato o resofonico e un tenore elettrificato… hihihihihi!!!! no, non sono proprio trattabili. :-)
Propongo una questione interessante, sollevata spesso anche al Tiki Bar:
Visto che siamo in tema di pace, amicizia, fratellanza, ukuleli, aloha spirit… non è che ci sarebbe la possibilità di portarsi una tenda e piantarla da qualche parte?;-) Ben inteso, non è che pretendo di metterla nello stesso spazio dove si svolge il festival, però che ne so se c'è uno spiazzo, un camping, un qualcosa di attrezzato vicino… sarebbe bello no? Magari sono un po' hippie romantica io, però credo potrebbe essere un'idea carina che magari raccoglie gente che abbraccia questa filosofia o più semplicemente che vuole risparmiare un po' sull'albergo per mettere soldini su un bell'uku nuovo fiammante! La mia è soltanto un'idea, so per certo che è piaciuta anche ad altri sennò non avrei mai scritto qua, se è fattibile ci fate sapere, altrimenti pazienza e ci veniamo lo stesso a Caldogno!
Per la cronaca, venire dal venerdì a pranzo/pome e restare fino alla fine del festival, senza particolari pretese se non partecipare ai workshop gratuiti e al pranzo sociale, è ancora possibile? Per conoscenza, ricopio questo post e lo mando anche all'indirizzo mail qua sopra, non si sa mai… Per ora grazie per l'attenzione!