Header

Cat Stevens - Father and Son (Video + Tab)

13 maggio 2013
 7

Categoria: Ukulele Tutorials
13 maggio 2013,  7

È abbastanza ironico il fatto che abbia registrato questo pezzo oggi, in occasione della Festa della Mamma. Ma vabbè…

Preparati per suonare uno dei grandi classici che dalla notte dei tempi ci accompagnano nei falò di mezzo mondo! Uno di quei pezzi che arrivato alla terza strofa finisci sempre per dire “spè spè…. me so’ scordato…come fa?!… aaaaaaaatsnot time!”. Uno di quei tormentoni di cui sai benissimo gli accordi ma non c’è verso, 9 volte su 10 ti scappa un Do al posto del Re, un Mi minore al posto del Sol ecc. ecc.

Father and Son, per l’appunto. Il classicone di Cat Stevens (ok, Yusuf Islam) riarrangiato per ukulele, chitarra acustica e armonica in G (cross harp).

Gli accordi di Father and Son

Vediamo come suonare Father and Son sul tuo ukulele. Durante il pezzo noterai che ogni tanto cambio le carte in tavola. Gli accordi sono sempre quelli ma a volte mi capita di suonarli in posizioni rivolte per dare un po’ più di dinamismo all’arrangiamento. Lascia perdere le sigle agghiaccianti che danno il nome agli accordi e focalizza l’attenzione sul paio di dita che ti servono per suonarli. Soprattutto, nota come in questi casi il mignolo sia praticamente immobile al quinto tasto della corda n.1 suonando un Re.

Durante la parte centrale, l’assolo, ti consiglio di adottare una diteggiatura un po’ differente suonando il primo Sol maggiore con un barrè al secondo tasto. In questo modo ti risulterà più facile andare avanti con la melodia sulla corda n.1.

Scarica qui sotto la tablatura per ukulele! con un tweet/post su Facebook!
That’s all folks!

Scarica gratis con un tweet/post!

Musicista, ukulelista pesante, webdesigner
Informativa Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.