Demo - "Eddie" Ukulele Kasha Tenor di FVguitars

7 aprile 2014
 1
Categoria: Varie
7 aprile 2014,  1

Un pomeriggio di inizio 2014, il buon Francesco si presentò alla mia porta per venirmi in aiuto: il mio Kanile’a K-3 presentava alcune calamità naturali di natura misteriosa, solo apparentemente destinate ad accompagnarlo nella tomba. Francesco disse no! e tenne in cura “Kenny” per sì e no una settimana, identificando l’infame problema e riportando il bello di casa a nuova vita.

Mentre discorrevamo del più e del meno, nella sua custodia per ukulele in tweed giaceva “Eddie”, un modello costruito poco tempo prima sui disegni dello scienziato Michael Kasha e Eric DeVine. Dal suo sito internet…

Questo progetto si basa su un disegno dello scienziato Michael Kasha, il quale collaborando per 30 anni con il liutaio americano Richard L. Schneider (1936-1997) rese possibile la realizzazione di strumenti innovativi che andavano a stravolgere sia i disegni tradizionali spagnoli che quelli elaborati da Frederick Martin negli anni 40′.

Il disegno del foro armonico, raffigurante il fiore, è ripreso da un ukulele del grande liutaio Eric DeVine.
The hibiscus soundhole is a drawing by Eric DeVine and the uke is inspired by his masterpiece.
Thanks to Mr. Eric DeVine.
 
Per questo strumento ho voluto utilizzare il Koa. Pianta che cresce solo alle Hawaii.  Eccezionale per bellezza e capacità acustiche.
Ho avuto la gioia di suonarlo e di godermela duramente per dieci minuti buoni. Spero che nella mia demo estemporanea possa venire fuori la bellezza di questo ukulele, cogliendo per l’ennesima volta l’occasione per complimentarmi con Francesco. Bello… Veramente bello.
[wysija_form id=”1″]
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.