Corso di ukulele a Roma - Orari e classi

14 ottobre 2013
 0
Categoria: Musica, Varie
14 ottobre 2013,  0

I corsi e le lezioni individuali di ukulele presso Tavola Rotonda continuano allo YOUkulele Studio, online e dal vivo!

, Clicca qui per maggiori informazioni


Ricomincia il corso di ukulele tenuto da Jontom (me) a Roma presso l’Associazione Tavola Rotonda.
Le lezioni durano due ore e si tengono in orario serale, dalle 21 alle 23, una volta a settimana.

 Lunedì sera – 21:00/23:00 – Corso principianti
 Giovedì sera – 21:00/23:00 – Corso intermedio

Sono classi collettive con un tetto massimo di 9 alunni. Più di 9 non vi riesco a seguì regà, abbiate pazzzienza.
È richiesto solamente un minimo d’impegno… 5 minuti al giorno… durante la settimana, per evitare che i concetti spiegati a lezione si disperdano nel vuoto!

Programma didattico (in breve)

L’obiettivo del corso principianti è quello di metterti nelle condizioni di suonare un brano in maniera completamente autonoma dopo i primi due cicli mensili di lezioni. Come mio solito, prediligo spiegare la logica dietro lo strumento riducendo i concetti teorici allo stretto indispensabile per permetterti innanzitutto di capire come funziona l’ukulele. Più in là verranno affrontati nel dettaglio generi e stili musicali con l’introduzione di tecniche tipiche dello strumento.
È ugualmente importante ritrovarsi all’interno di un gruppo e capire sin dai primi momenti che non stiamo suonando solo per noi stessi ma stiamo facendo musica d’insieme, prestando attenzione al nostro compagno.

Il corso intermedio si rivolge invece a chi sa già suonare e vuole affinare tecniche, espandere il proprio repertorio e diventare “ukulelista” a tutti gli effetti! Facciamo che in questo caso, invece di 5 minuti al giorno te ne chiedo un po’ di più…

Programma didattico (al pub)

È importantissimo piazzare i miei alunni sul palco per presentare loro la prima esibizione dal vivo. Niente saggi o palchi di accademia… pub. I posti in cui vai a passare il tempo e che rendono la tua performance più vera.
La musica può trasmettere tanto e parte del nostro bagaglio, che contribuisce in maniera netta al nostro stile musicale, deriva dalle nostre esperienze. Affrontare una situazione del genere velocizza il processo di apprendimento e contribuisce alla coesione del gruppo, forse uno degli obiettivi principale per fare in modo che il corso non risulti mai pesante ma uno degli appuntamenti a cui non vorresti mai mancare.

Quindi, daje!

Puoi subentrare anche a ciclo iniziato, fra due mesi o quando ti pare. In quel caso durante i primi tempi ti seguirò più attentamente per permetterti di raggiungere gli altri. L’importante è capire bene a che punto ti trovi per scegliere il corso più adatto.

Puoi preiscriverti su questa pagina: http://www.tavolarotonda.org/joomla/index.php?option=com_seminar&Itemid=127
Per domande e altre informazioni:

Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda
Via Nizza 72, 00198, Roma
Telefono: 339.7805358 – 328.0651517
Email: modulo contatti

 
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.